AREZZO – Sabato 5 aprile 2025, alle ore 20.30, allo Stadio Città di Arezzo, l’Arezzo affronterà il Perugia nella gara valida per la trentacinquesima giornata di Serie C 2024-2025. Il “Derby dell’Etruria” non è solo una partita di calcio, ma un evento che incarna la passione e la storia di due città legate da una rivalità secolare. Il match rappresenta molto più di tre punti in classifica; è un crocevia decisivo per le ambizioni dei biancorossi del Grifo, che lottano per un posto nei playoff.
Attualmente in undicesima posizione con 43 punti, il Perugia si trova a un solo punto dal decimo posto occupato dal Gubbio. In una stagione in cui le speranze di playoff potrebbero essere in bilico, i ragazzi di mister Vincenzo Cangelosi devono scendere in campo con la mentalità giusta. La possibilità di accedere alla post-season, dovuta all’incognita Coppa Italia di Serie C, rende questa partita ancora più cruciale. Vincere è l’unico calcolo che il club ha in mente. L’assenza di calcoli e previsioni è particolarmente rilevante, considerando che il Rimini, attualmente nono, potrebbe determinare esiti inattesi se dovesse vincere la Coppa. Quindi, per il Perugia, ogni partita è fondamentale, e quella contro l’Arezzo rappresenta un must-win.
Dall’altra parte, l’Arezzo di Cristian Bucchi si presenta alla sfida in settima posizione con 52 punti, e ha tutte le intenzioni di blindare il proprio piazzamento playoff. Ha in tasca un’arma in più: la partita contro il Pescara, da recuperare il prossimo 9 aprile. All’andata finì 2-0 per il Perugia. A causa di recenti scontri, i tifosi perugini non potranno seguire la squadra in trasferta. Questo divieto pesa non poco, considerando quanto il tifo organizzato possa influenzare il risultato in trasferta. Tuttavia, i supporter biancorossi hanno trovato comunque modo di manifestare la propria vicinanza, organizzando un saluto alla squadra prima della partenza, un gesto simbolico per un momento cruciale della stagione
A dirigere la gara sarà Simone Gavini di Aprilia, coadiuvato dagli assistenti Michele Fracchiolla di Bari e Davide Fenzi di Treviso; quarto assistente Marco Peletti di Crema.
AREZZO: Trombini L., Renzi A. (dal 42′ st Montini A.), Chiosa M., Gilli M., Righetti S., Dezi J. (dal 36′ st Damiani M.), Guccione F. (dal 42′ st Santoro S.), Eklu S. M. (dal 27′ st Chierico L.), Tavernelli C., Ravasio M., Pattarello E.. A disposizione: Bigi N., Borra D., Capello A., Chierico L., Coccia L., Damiani M., Fiore S., Galli A., Gigli N., Lazzarini M., Montini A., Ogunseye R., Santoro S., Settembrini A.
PERUGIA: Gemello L., Dell’Orco C., Amoran P., Riccardi D., Mezzoni F., Giunti G. (dal 33′ st Torrasi E.), Joselito, Broh J. (dal 20′ st Di Maggio L.), Matos (dal 12′ st Cisco A.), Montevago D. (dal 12′ st Seghetti A.), Kanoute M. (dal 33′ st Marconi G.). A disposizione: Albertoni M., Cisco A., Di Maggio L., Leo D., Lisi F., Marconi G., Plaia M., Romagnoli D., Seghetti A., Torrasi E., Yabre M.
Reti: al 38′ pt Tavernelli C. (Arezzo) , al 3′ st Pattarello E. (Arezzo) .
Ammonizioni: al 10′ st Renzi A. (Arezzo), al 20′ st Eklu S. M. (Arezzo) al 17′ pt Riccardi D. (Perugia), al 35′ pt Mezzoni F. (Perugia).
COME ARRIVA L’AREZZO – Bucchi dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1 con Trombini in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Gilli e Chiosa e sulle fasce da Renzi e Righetti. In mediana Guccione e Chierico. Tra le linee Pattarello, di supporto all’unica punta Ravasio; ai lati Capello e Tavernelli.
COME ARRIVA IL PERUGIA – Mister Cangelosi ha affermato in conferenza stampa che “non è il momento dei calcoli”. La sua attenzione è focalizzata sul fare punti e sull’affrontare le difficoltà della partita. Attualmente, il Perugia ha un’infermeria colma di infortuni, con giocatori chiave come Angella e Bartolomei indisponibili, e Giraudo squalificato. Nonostante ciò, Cangelosi opterà per un 4-3-3, con Gemello in porta e Mezzoni, Dell’Orco, Amoran e Leo in difesa. In attacco, Montevago, tornato al gol recentemente, guiderà l’attacco insieme a Kanoute e Cisco. Dall’altra parte, Bucchi ha più certezze, ma non è escluso che torni al modulo classico con una linea a quattro in difesa.
AREZZO (4-2-3-1): Trombini; Renzi, Gilli, Chiosa, Righetti; Guccione, Chierico; Capello, Pattarello, Tavernelli; Ravasio. Allenatore: Bucchi.
PERUGIA (4-3-3): Gemello; Mezzoni, Dell’Orco, Amoran, Leo; Joselito, Broh, Torrasi; Kanoute, Montevago, Cisco (Matos). Allenatore: Cangelosi
L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Calcio e Sky Sport (canale 251 satellite). Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione in streaming tramite il servizio Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. Disponibile anche su Now, servizio in streaming che prevede un abbonamento a parte.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy