AREZZO – Lunedì 23 ottobre 2023, alle ore 20.45, allo Stadio Comunale, l’Arezzo affronterà la Spal per il nono turno del campionato di serie C, girone B. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. L’Arezzo, dopo la sconfitta 2-0 sul campo della Recanatese, si ritrova con otto punti in classifica, a pari merito con la stessa Spal e l’Olbia, frutto di due vittorie, altrettanti pareggi e quattro sconfitte. -5 la differenza reti con nove gol realizzati e quattordici subiti.
Invece la Spal, dopo il pareggio interno senza reti con la Fermana, si ritrova con lo stesso punteggio dell’Arezzo, frutto di due vittorie, due pareggi e quattro ko. -3 la differenza reti con sette gol fatti e dieci subiti. L’incontro sarà diretto da Leonardo Mastrodomenico di Matera, che sarà coadiuvato da Ayoub El Filali di Alessandria e Michele Rispoli di Locri, il quarto ufficiale sarà Luigi Pica di Roma 1.
AREZZO: Trombini L., Lazzarini M., Risaliti G., Chiosa M., Coccia L., Foglia F. (dal 32′ st Bianchi S.), Eklu S. M., Settembrini A., Guccione F. (dal 26′ st Damiani M.), Gucci N. (dal 46′ st Montini A.), Pattarello E. (dal 46′ st Gaddini M.). A disposizione: Borra D., Ermini J., Bianchi S., Castiglia L., Damiani M., Gaddini M., Kozak L., Montini A., Poggesi A., Zona S.
SPAL: Alfonso E., Fiordaliso A., Arena M. (dal 14′ st Valentini N.), Peda P., Celia R., Collodel R., Carraro M. (dal 1′ st Contiliano N.), Maistro F. (dal 1′ st Rabbi S.), Rao E. (dal 34′ st Parravicini F.), Antenucci M., Rosafio M.. A disposizione: Meneghetti M., Angeletti T., Bertini M., Breit P., Contiliano N., Dumbravanu D., Iglio G., (Portiere), Orfei A., Parravicini F., Puletto F., Rabbi S., Simonetta J., Tripaldelli A., Valentini N.
Reti: al 34′ pt Gucci N. (Arezzo) , al 39′ pt Eklu S. M. (Arezzo) , al 28′ st Gucci N. (Arezzo) al 19′ st Fiordaliso A. (Spal) .
Ammonizioni: al 14′ st Foglia F. (Arezzo), al 19′ st Guccione F. (Arezzo), al 45’+2 st Settembrini A. (Arezzo) al 20′ pt Peda P. (Spal).
AREZZO (4-3-3): 1 Trombini; 17 Lazzarini, 4 Risaliti, 13 Chiosa, 27 Coccia; 8 Settembrini, 16 Mawuli, 24 Foglia; 10 Pattarello, 28 Gucci, 7 Guccione. A disposizione: 12 Ermini, 22 Borra, 2 Montini, 5 Bianchi, 9 Kozak, 11 Gaddini, 18 Damiani, 20 Zona, 21 Castiglia, 23 Poggesi. Allenatore: Paolo Indiani.
SPAL (4-3-3): 1 Alfonso; 2 Fiordaliso, 27 Peda, 23 Arena, 21 Celia; 8 Collodel, 25 Carraro, 37 Maistro; 77 Rosafio, 7 Antenucci, 75 Rao. A disposizione: 22 Meneghetti, 4 Valentini, 5 Contiliano, 6 Bertini, 9 Orfei, 11 Rabbi, 14 Parravicini, 17 Iglio, 33 Tripaldelli, 34 Breit, 44 Dumbravanu, 80 Puletto, 90 Angeletti, 91 Simonetta. Allenatore: Leonardo Colucci.
Paolo Indiani (allenatore Arezzo): “Loro con il nuovo allenatore hanno fatto delle buone partite, però è chiaro che la Spal sulla carta è una squadra partita per tentare di vincere. La loro condizione psicologica non sarà delle migliori, ma quando si ha qualità si va sempre in campo convinti di far bene e di poter portare a casa l’intera posta in palio. Prendiamo sempre gol in superiorità numerica, più di così non si può fare, se si difende sulla linea in superiorità numerica è stato fatto già un bel lavoro a livello di non possesso, se si prende gol lo stesso è chiaro che c’è una qualità enorme da parte degli attaccanti e credo che l’ultima partita a Recanati lo abbia dimostrato ampiamente. Quindi bisogna essere molto più bravi degli avversari e fino ad ora non lo siamo stati, i gol subiti indubbiamente sono tanti. La formazione in testa per domani ce l’ho chiara, speriamo che sia quella giusta. Dopo un primo tempo come quello di Recanati dove si è dimostrato di essere migliori di loro, si deve tornare in campo convinti, ma forse c’è stato qualche contraccolpo. Dobbiamo riuscire a finire una gara con zero gol subiti e a quel punto sono convinto che cambierà tutto a livello mentale. Ci sono un po’ di problemi a livello di infermeria, non è un momento fortunato. L’aumento degli infortuni lo si vede in tutte le categorie, forse a causa di un calcio più agonistico, più di contatto ed esasperato, non c’è altra spiegazione. La formazione? Io sono sempre restio a cambiare le cose che credo sappiamo fare, comunque è chiaro che in ogni partita ci sono degli accorgimenti. La Spal sicuramente verrà a giocare e a fare la sua bella partita che penso che, come le altre, sarà enormemente difficile”.
Leonardo Colucci (allenatore Spal): “Per prima cosa mi dispiace a livello umano quando i ragazzi subiscono degli infortuni, parliamo inoltre di due giocatori importantissimi. Però dalle difficoltà dobbiamo saper tirare fuori qualcosa, chi li sostituirà dovrà dare qualcosa in più. Devo rispettare le caratteristiche dei giocatori, stiamo valutando qualche possibile cambiamento ma sempre rispettando queste caratteristiche, Inoltre questa settimana abbiamo 3 partite ed in quest’ottica qualche scelta ci potrà essere. Orfei non sarà convocato perché sta ancora recuperando e non vogliamo rischiarlo, Rosafio questa settimana si è allenato e può essere anche lui della partita, dall’inizio o a gara in corso. Abbiamo parlato con i ragazzi, dicendogli di avere più coraggio e di togliersi la pressione. Voglio poi ringraziare di cuore il pubblico, in primis la Curva Ovest, per aver applaudito i ragazzi dopo la partita con la Fermana, perché hanno apprezzato l’impegno dei ragazzi che hanno dato tutto in campo. Voglio una squadra che gioca e che sia battagliera, anche i giovani devono crescere in fretta. Affronteremo l’Arezzo con l’obiettivo di fare una prestazione di alto livello. Le partite si vincono in primis mentalmente, dovremo essere bravi. Il calcio è uno sport collettivo con momenti individuali, più contrasti si vincono nei momenti individuali più si va nella metà campo avversaria ed aumentano le probabilità di fare gol. A me piace molto seguire il settore giovanile, abbiamo tanti giovani in prima squadra e non è scontato. I giovani sono un patrimonio importante per questa società e bisogna metterli in campo, ovviamente sempre nelle migliori condizioni per farli rendere al meglio. Hanno un futuro, dipende da loro. Per quanto riguarda il futuro con grande umiltà dobbiamo guardare la realtà, bisogna magari fare 2-3 passi indietro ma non per aver paura ma per prendere la rincorsa per andare più in alto. Dobbiamo essere umili e giocare punto su punto ogni partita, ci vorrà un po’ di tempo ma sono convinto che questo gruppo squadra saprà fare bene”.
QUI AREZZO – Paolo Indiani dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con Trombini a difesa della porta; Lazzarini, Polvani, Chiosa e Coccia a completare il pacchetto difensivo; Settembrini, Mawuli e Foglia in mediana; il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Pattarello, Iori e Gucci.
QUI FERRARA – Leonardo Colucci dovrebbe rispondere con lo stesso modulo, con Alfonso tra i pali; Bruscagin, Arena, Valentini e Celia a completare il reparto arretrato; Contiliano, Carraro e Maistro a metà campo; Rosafio, Antenucci e Dalmonte in avabti.
AREZZO (4-3-3): Trombini; Lazzarini, Polvani, Chiosa, Coccia; Settembrini, Mawuli, Foglia; Pattarello, Iori, Gucci. Allenatore: Paolo Indiani.
SPAL (4-3-3): Alfonso; Bruscagin, Arena, Valentini, Celia; Contiliano, Carraro, Maistro; Rosafio, Antenucci, Dalmonte. Allenatore: Leonardo Colucci.
L’incontro verrà trasmesso in diretta su Sky Sport (canale 254), su Sky Go e Now Tv.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy