La partita Argentina D – Svezia D di Mercoledì 2 agosto 2023 in diretta: a segno Blomqvist e Rubensson, le gialloblù restano a punteggio pieno
LOCALITA – Mercoledì 2 agosto 2023 andrà in scena Argentina D – Svezia D , gara valida per la giornata 3 della Coppa del Mondo femminile , il fischio di inizio é in programma per le ore 09:00 . Non si tratta del primo match tra le due squadre che si ritrovano a sfidarsi dopo che l’ultima volta la Svezia D si è imposta per 1-0 in occasione dei Giochi Olimpici nel 2008. L’incontro si svolgerà nello stadio Waikato Stadium e sarà diretto dall’arbitro Salima Mukansanga. Sarà coadiuvato dagli assistenti Queenct Victoire e Mary Njoroge, quarto ufficiale Kim Yujeong. I bookmakers danno per vincente la Svezia D e quotando la vittoria a 1.57 mentre il segno X è dato a 4.00 e la sconfitta a 6.00. Negli ultimi cinque match la Argentina D ha conseguito 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte realizzando 10 gol e subendone 5 . Compito non facile per La Albiceleste che deve vincere per mettere pressione all’Italia che limitandosi a un pareggio rischierebbe molto visto la differenza rete piuttosto passiva a causa del pesante 5-0 incassato contro le svedesi. Le reti in questa Coppa del Mondo femminile sono arrivate nel secondo tempo. La Svezia D ha conseguito invece 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta realizzando 10 reti e subendone 5 . A punteggio pieno nel girone non dovrebbe perdere né qualificazione né primo posto a prescindere dal risultato vista la differenza reti di +6. I nostri lettori potranno seguire la diretta testuale di questo match sul proprio computer e dai principali dispositivi mobili. Un’ora prima invece saranno disponibili le formazioni ufficiali per scoprire insieme le mosse dei due allenatori. Ricordiamo che nella classifica del Gruppo G guidato dalla Svezia a 6 punti quindi Italia 3 e Sudafrica con Argentina a 1.
Tabellino
ARGENTINA D: Correa V., Cruz J. (dal 26′ st Chavez G.), Sachs A., Cometti A., Stabile E., Braun S., Ares C. (dal 26′ st Ippolito D.), Bonsegundo F. (dal 41′ pt Falfan D.), Nunez R., Larroquette M. (dal 34′ st Lonigro E.), Banini E.. A disposizione: Chavez A., Esponda L., Benitez L., Gramaglia P., Santana V., Signarella C. Allenatore: Portanova G..
SVEZIA D: Falk J., Lennartsson S., Ilestedt A. (dal 17′ st Sembrant L.), Eriksson M., Sandberg A., Bennison H., Seger C. (dal 1′ st Rubensson E.), Jakobsson S. (dal 31′ st Kaneryd J.), Janogy M. (dal 45’+3 st Blackstenius S.), Schough O. (dal 17′ st Hurtig L.), Blomqvist R.. A disposizione: Enblom T., Musovic Z., Andersson J., Angeldal F., Asllani K., Bjorn N., Rolfo F. Allenatore: Gerhardsson P..
Reti: al 21′ st Blomqvist R. (Svezia D) , al 45′ st Rubensson E. (Svezia D) .
Ammonizioni: al 45’+4 pt Ares C. (Argentina D) al 20′ pt Schough O. (Svezia D).
Portanova: “vogliamo entrare nella storia con una vittoria e ci proveremo”
“Prepareremo la squadra per affrontare la Svezia con la stessa convinzione di sempre. Abbiamo un piano in testa e miriamo a realizzarlo. Sappiamo di avere cose che possiamo migliorare, ma l’obiettivo rimane lo stesso. Vogliamo entrare nella storia con una vittoria e ci proveremo”.
Magnus Wilkman: “Non c’è nemmeno bisogno di correre rischi”
«Non possiamo rilassarci ora. Non è il momento per quello. Alcuni giocatori hanno bisogno di più tempo per giocare e altri hanno bisogno di un po’ di riposo. Non c’è nemmeno bisogno di correre rischi con giocatori che rischiano di infortunarsi in una situazione come questa. La sfida degli ottavi di domenica è la nostra priorità”.
Probabili formazioni di Argentina – Svezia
ARGENTINA (4-1-4-1): Correa; Braun, Mayorga, Cometti, Stabile; Benitez; Larroquette, Falfan, Bonsegundo, Banini; Gramaglia. Ct. Portanova.
SVEZIA (4-2-3-1): Musovic; Bjorn, Ilestedt, Eriksson, Andersson; Angeldal, Rubensson; Kaneryd, Asllani, Rolfo; Blackstenius. Ct. Gerhardsson
Dove vedere la partita in TV e streaming
La partita Argentina D – Svezia D , valida per la giornata 3 della Coppa del Mondo Femminile , non sarà visibile in diretta tv o streaming tuttavia è possibile restare aggiornati attraverso la nostra diretta mentre approfondimenti è possibile trovarli sul portale della FIFA.