LONDRA – Sabato 12 aprile alle 18:30 si disputerà Arsenal-Brentford, partita valida per la trentaduesima giornata del campionato di Premier League. L’incontro si giocherà a Emirates Stadium e sarà diretto da Hooper. Le quote vedono leggermente favoriti i Gunners, la cui vittoria si trova a 1,60, il pareggio a 4 mentre il successo delle Bees è quotato 5.
Morale alle stelle per l’Arsenal dopo la vittoria per 3-0 nell’andata dei quarti di finale di Champions League contro i campioni in carica del Real Madrid. In campionato i Gunners si trovano al secondo posto in classifica con 62 punti, undici in meno del Liverpool capolista quando mancano sette giornate al termine. La squadra allenata da Arteta ha il secondo miglior rendimento interno con 34 punti conquistati frutto di dieci vittorie, quattro pareggi e una sconfitta per un totale di 30 reti segnate e 12 incassate.
Continua la stagione all’insegna della discontinuità per il Brentford, reduce da una vittoria, due pareggi e due sconfitte nelle ultime cinque gare disputate in campionato. Le Bees non hanno ormai più nulla da chiedere a questa stagione visto che si trovano al docisimo posto con 42 punti e hanno già raggiunto la salvezza. Gli uomini allenati da Franlk hanno raccolto 17 punti lontano dal proprio pubblico dove sono arrivati cinque vittorie, due pareggi e otto scongitte realizzando 21 gol e subendone 20.
I precedenti in casa Arsenal in campionato sono solo 8 e il bilancio dice 3 vittorie dei padroni di casa, 4 pareggi e 1 successo degli ospiti.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI ARSENAL-BRENTFORD]
QUI ARSENAL – Arteta dovrebbe mandare in campo il suo undici tipo che vede Raya in porta, difesa a quattro formata da White, Saliba, Kiwior e Lewis Skelly, in mezzo al campo Odegaard, Partey e Merino, in avanti Nwaneri e Sterlimg ai lati di Trossard. Fuori per infortunio Calafiori, Gabriel, Gabriel Jesus, Havertz e Tomiyasu mentre sono in dubbio Rice e Saka.
QUI BRENTFORD – Pochi dubbi per Frank che dovrebbe schierare Flekken tra i pali, in difesa Ajer, Collins, Van den Berg e Lewis-Potter, coppia di centrocampo formata da Norgaard e Janelt, sulla trequarti Mbeumo, Damsgaard e Schade a sostegno di Wissa. Indisponibili Dasilva, Fabio Carvalho e Thiago mentre sono in dubbio Gustavo Nunes e Hickey.
ARSENAL (4-3-3): Raya; White, Saliba, Kiwior, Lewis-Skelly; Odegaard, Partey, Merino; Nwaneri, Trossard, Sterling. Allenatore: Arteta
BRENTFORD (4-2-3-1): Flekken; Ajer, Collins, Van den Berg, Lewis-Potter; Norgaard, Janelt; Mbeumo, Damsgaard, Schade; Wissa. Allenatore: Frank
L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport Max, canale 205
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy