LONDRA – Mercoledì 18 dicembre alle 20:30 si disputerà Arsenal-Crystal Palace, partita valida per i quarti di finale di Carabao Cup. L’incontro si giocherà all’Emirates Stadium e sarà diretto da Madley. Le quote vedono favoriti i Gunners, la cui vittoria si trova a 1,40, il pareggio a 4,50 mentre il successo dei Glaziers è quotato 7. I due pareggi consecutivi contro Fulham e Everton hanno rallentato l’inseguimento dell’Arsenal nei confronti del Liverpool capolista. I Gunners, infatti, rimangono al terzo posto con 30 punti, a meno quattro dal Chelsea e a meno sei dai Reds che però hanno una partita in meno. La formazione allenata da Arteta, per arrivare ai quarti, ha dovuto superare due turni: nei sedicesimi ha avuto la meglio del Bolton con un comodo 5-1 casalingo mentre negli ottavi ha eliminato il Preston con un secco 3-0.
Ottimo momento di forma per il Crystal Palace, reduce da tre pareggi e due vittorie nelle ultime cinque giornate che gli hanno permesso di salire a 16 punti in classifica, a più quattro sulla zona retrocessione. Per arrivare ad affrontare l’Arsenal, gli uomini guidati da Glasner hanno dovuto superare un turno in più, a cominciare dai trentaduesimi dove hanno battuto il Norwich 4-0, nei sedicesimi hanno eliminato il QPR vincendo 2-1 mentre negli ottavi hanno avuto la meglio sull’Aston Villa per 2-1. I precedenti in casa Arsenal in Carabao Cup sono due: nello spareggio degli ottavi della stagione 70/71 vinse il Crystal Palace 2-0 mentre nella semifinale di ritorno del 92/93 si impose l’Arsenal con lo stesso risultato.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI ARSENAL-CRYSTAL PALACE]
QUI ARSENAL – Arteta dovrebbe mandare in campo l’undici visto nell’ultima partita per cui Raya in porta, in difesa Timber, Saliba, Kiwior, Lewis-Skelly, mediana composta da Odegaard, Rice (se non dovesse farcela pronto Partey) e Merino, in attacco Saka e Martinelli ai lati di Havertz. Fuori per infortunio Tomiyasu, White e Zinchenko mentre è in dubbio Calafiori oltre a Rice.
QUI CRYSTAL PALACE – Miglior formazione possibile per Glasner che dovrebbe schierare Henderson in porta, difesa a tre formata da Chalobah, Lacroix e Guehi, sulle fasce a destra Clyne, a sinistra Mitchell, in mezzo Hughes e Lerma, sulla trequarti Sarr e Eze a supporto di Mateta. Infortunati Holding e Matheus Franca, squalificato Munoz mentre sono in dubbio Ward e Wharton.
ARSENAL (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Kiwior, Lewis-Skelly; Odegaard, Rice, Merino; Saka, Havertz, Martinelli. Allenatore: Arteta.
CRYSTAL PALACE (3-4-2-1): Henderson; Chalobah, Lacroix, Guehi; Clyne, Hughes, Lerma, Mitchell; Sarr, Eze; Mateta. Allenatore: Glasner.
La partita Arsenal-Crystal Palace, valida per i quarti di finale di Carabao Cup, si potrà seguire in diretta TV e in esclusiva su Dazn.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy