LONDRA – Sabato 14 dicembre alle ore 16 si disputerà Arsenal-Everton, partita valida per la sedicesima giornata di Premier League. L’incontro si giocherà all’Emirates Stadium e sarà diretto da Pawson. Le quote vedono nettamente favoriti i Gunners, la cui vittoria si trova a 1,20, il pareggio a 6 mentre il successo dei Toffees è quotato addirittura 12.
Il pareggio in rimonta nel derby sul campo del Fulham ha interrotto una serie di tre vittorie consecutive per l’Arsenal che le avevano permesso di ridurre a sette i punti di distacco dal Liverpool capolista. In virtù di questo mezzo passo falso, i Gunners sono scivolati al terzo posto in classifica con 29 punti, scavalcati di due lunghezze dal Chelsea. La formazione allenata da Arteta ha il terzo miglior rendimento interno della Premier League grazie ai 17 punti raccolti, frutto di cinque vittorie, due pareggi e nessuna sconfitta.
La vittoria nel turno infrasettimanale contro i Wolves è stata una boccata d’ossigeno per l’Everton, reduce da tre pareggi e due sconfitte nelle precedenti cinque partite. Grazie a questo successo i Toffees si sono portati a 14 punti in classifica (con una partita in meno), a più quattro sul terzultimo posto. Il rendimento esterno degli uomini guidati da Dyche è abbastanza deficitario considerato che in sette trasferte sono arrivati solo 5 punti, oltre ad avere il secondo peggior attacco con soli 5 gol realizzati. I precedenti in casa Everton in campionato sono addirittura 91 e il bilancio dice 40 vittorie dei padroni di casa, 27 pareggi e 24 successi degli ospiti.
ARSENAL: Raya D., Timber J., Saliba W., Gabriel, Lewis-Skelly M. (dal 24′ st Partey T.), Odegaard M. (dal 17′ st Nwaneri E.), Rice D. (dal 17′ st Jorginho), Merino M. (dal 24′ st Gabriel Jesus), Saka B., Havertz K., Martinelli G. (dal 29′ st Trossard L.). A disposizione: Neto, Gabriel Jesus, Jorginho, Kiwior J., Nwaneri E., Partey T., Sterling R., Tierney K., Trossard L. Allenatore: Arteta M..
EVERTON: Pickford J., Young A., Tarkowski J., Branthwaite J., Mykolenko V., Mangala O., Gueye I., Doucoure A., Harrison J. (dal 21′ st Lindstrom J.), Calvert-Lewin D. (dal 21′ st Broja A.), Ndiaye I.. A disposizione: Virginia J., Armstrong H., Beto, Broja A., Coleman S., Keane M., Lindstrom J., O’Brien J., Patterson N. Allenatore: Dyche S..
Reti: –
Ammonizioni: al 27′ st Young A. (Everton), al 32′ st Pickford J. (Everton), al 36′ st Broja A. (Everton).
QUI ARSENAL – Arteta dovrebbe confermare il suo undici tipo che vede Raya in porta, difesa a quattro formata da Partey, Saliba, Kiwior, Timber, a centrocampo Odegaard, Rice Merino, in avanti Saka e uno tra Martinelli e Trossard ai lati di Havertz. Fuori per infortunio Tomiyasu e White mentre sono in dubbio Calafiori, Gabriel e Zinchenko.
QUI EVERTON – Miglior formazione possibile per Dyche che dovrebbe mandare in campo Pickford tra i pali, in difesa Young, Tarkowski, Branthwaite e Mykolenko, coppia di centrocampo formata da Mangala e Gueye, sulla trequarti Ndiaye, Doucoure e McNeil in appoggio a Calvert-Lewin. Indisponibili Garner e Iroegbunam mentre sono in dubbio Chermiti e Keane.
ARSENAL (4-3-3): Raya; Partey, Saliba, Kiwior, Timber; Odegaard, Rice, Merino; Saka, Havertz, Trossard. Allenatore: Arteta.
EVERTON (4-2-3-1): Pickford; Young, Tarkowski, Branthwaite, Mykolenko; Mangala, Gueye; Ndiaye, Doucoure, McNeil; Calvert-Lewin. Allenatore: Dyche.
La partita Arsenal-Everton, valida per la sedicesima giornata di Premier League, si potrà seguire in diretta TV e in esclusiva su Sky Sport Calcio, canale 202. Per lo streaming disponibile Sky Go e Now.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy