LONDRA – Domenica 27 ottobre alle 17:30 si disputerà Arsenal-Liverpool, partita valida per la nona giornata di Premier League. L’incontro si giocherà a Emirates Stadium e sarà diretto da Taylor. Le quote sono quasi allineate e vedono la vittoria dei Gunners quotata 2,55, il pareggio a 3,30 mentre il successo dei Reds è quotato 2,80. La scorsa giornata è arrivata la prima sconfitta in campionato per l’Arsenal, caduto sul campo del Bournemouth, complice anche l’espulsione di Saliba. Dopo questa sconfitta i Gunners, a quota 17 punti, sono scivolati a meno 6 dal Manchester City capolista che però ha giocato una partita in più e rimangono comunque a meno 4 dal Liverpool. In settimana la formazione allenata da Arteta ha sofferto più del previsto per battere lo Shaktar Donetsk in Champions League, sconfitto solo per 1-0.
Dopo la vittoria di sabato del Manchester City, il Liverpool è scivolato al secondo posto in classifica con 21 punti, a meno due dai Citizens. Gli uomini allenati da Slot possono vantare il miglior rendimento esterno del campionato con 12 punti ottenuti in quattro partite grazie a 8 gol segnati e uno solo subito. In Champions League i Reds hanno vinto sul campo del Lipsia grazie ad un gol di Nunez e sono rimasti in testa alla classifica con 9 punti, unica squadra a punteggio pieno insieme all’Aston Villa. I precedenti in casa Arsenal in campionato sono addirittura 83 e il bilancio dice 34 vittorie dei Gunners, 31 pareggi e 18 successi dei Reds.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI ARSENAL-LIVERPOOL]
QUI ARSENAL – Pesano le assenze di Calafiori, Odegaard e Saliba con Arteta che dovrebbe schierare Raya in porta, in difesa Partey, White, Gabriel e Timber (in dubbio, non dovesse farcela al suo posto Zinchenko), in mezzo al campo Merino e Rice, sulla trequarti Saka (anche lui in dubbio, in caso di forfait pronto Sterling), Trossard e Martinelli dietro Havertz. Fuori per infortunio anche Tierney e Tomiyasu.
QUI LIVERPOOL – Anche Slot deve rinunciare ad alcune pedine fondamentali come Alisson e Diogo Jota, per il resto dovrebbe mandare in campo Kelleher tra i pali, classica difesa con Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk e Robertson, diga di centrocampo formata da Gravenberch e Mac Allister, in avanti Salah, Szoboszlai e Gakpo in appoggio a Nunez. Indisponibile anche Elliot mentre sono in dubbio Bradley e Chiesa.
ARSENAL (4-2-3-1): Raya; Partey, White, Gabriel, Timber; Merino, Rice; Saka, Trossard, Martinelli; Havertz. Allenatore: Arteta.
LIVERPOOL (4-2-3-1): Kelleher; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Gravenberch, Mac Allister; Salah, Szoboszlai, Gakpo; Nunez. Allenatore: Slot.
La partita Arsenal-Liverpool, valida per la nona giornata di Premier League, si potrà seguire in diretta TV e in esclusiva su Sky Sport Arena, canale 204.
A cura di Carmine Polimeni
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy