LONDRA – Questa sera, giovedì 27 Febbraio, alle ore 21:00 si disputerà l’incontro Arsenal – Olympiakos, valevole per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. Uno scontro tra due compagini che hanno fornito prestazioni ben diverse nei rispettivi campionati di riferimento nel corso di questa stagione. Quella inglese arriva a questa sfida dopo la vittoria interna arrivata nella partita contro l’Everton, undicesimo in classifica, con il risultato di 3-2 nell’ultima giornata di Premier League disputata. La formazione ospite, nel precedente turno di campionato, ha ottenuto tre punti vincendo lontano dalle mura amiche contro il PAOK con il risultato finale di 0-1.
Si preannuncia, quindi, una gara di facile lettura, dato che, la compagine londinese detiene nettamente i favori del pronostico anche in virtù del 0-1 maturato nella gara d’andata. La squadra di casa partecipa all’Europa League dopo aver conseguito il primo piazzamento nel Gruppo F della stessa competizione. La squadra greca, che attualmente si trova in prima posizione in Super League, arriva a questo turno eliminatorio dopo aver ottenuto il terzo posto nel Gruppo B di Champions League.
Di seguito, riportiamo i due schieramenti che potrebbero scendere in campo in questo incontro, all’Emirates Stadium di Londra nella serata di Giovedì 27 Febbraio alle ore 21:00. Due moduli differenti, quelli proposti, che mostrano comunque una buona propensione offensiva e potrebbero, dunque, regalare molto spettacolo in questo match. Nell’ultimo periodo la squadra di casa ha mostrato uno stato di forma eccezionale. Ben quattro vittorie ed un pareggio raccolti dai Gunners nelle ultime cinque uscite stagionali. Gli ospiti, al contrario degli avversari, hanno ottenuto quattro vittorie e nessun pari nello stesso numero di partite e vivono un periodo molto buono.
Infine, per ciò che concerne i due schieramenti iniziali, se non dovessero verificarsi sorprese dell’ultimo momento, l’Arsenal dovrebbe schierare Nketiah sostenuto da Pépé, Ceballos, Willock e Martinelli che agiranno alle sue spalle. Il Wolverhampton del tecnico Pedro Martins dovrebbe invece proporre il duo composto da El-Arabi e Soudani nel reparto offensivo
Arsenal (4-1-4-1): Leno; Maitland-Niles, Mustafi, Marì, Kolasinac; Torreira; Pépé, Ceballos, Willock, Martinelli; Nketiah. All. Arteta.
Olympiakos (4-4-2): Sà; Elabdellaoui, Ba, Semedo, Tsimikas; Valbuena, Bouchalakis, Guilherme, Fortounis; El-Arabi, Soudani. All. Pedro Martins.
La visione del match è disponibile in esclusiva attraverso la piattaforme Sky. Sarà inoltre possibile seguire la gara in streaming attraverso il servizio SkyGo disponibile su pc, tablet o smartphone. Il calcio d’inizio è previsto alle ore 21:00, per un incontro che si prospetta molto interessante.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy