Diretta Arsenal-PSG di Martedì 29 aprile 2025: formazioni e cronaca con tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Champions League
LONDRA – Martedì 29 aprile, all’Emirates Stadium di Londra, andrà in scena Arsenal-PSG, andata della semifinale della Champions League 2024-2025. Entrambe le squadre hanno avuto un cammino impressionante nella competizione, dimostrando la loro forza e determinazione. I Gunners, sotto la guida di un astuto Arteta, hanno fatto fuori il Real Madrid nei quarti di finale, mentre il PSG ha fatto il colpaccio eliminando due squadre inglesi consecutive: prima il Liverpool e poi l’Aston Villa. Questi risultati testimoniano non solo il talento dei giocatori, ma anche la preparazione tattica delle rispettive formazioni.
Un dato curioso è che le due squadre si erano già affrontate all’Emirates Stadium durante la fase a gironi dello scorso inverno. In quell’occasione, l’Arsenal aveva trionfato con un convincente 2-0, grazie alle reti di Kai Havertz e Bukayo Saka. Quella partita ha dato un buon slancio ai Gunners, e la squadra cercherà sicuramente di replicare quel successo per avvantaggiarsi nel doppio confronto. Il vincitore di questo scontro diretto avrà l’opportunità di affrontare una tra Barcellona e Inter nella finale di Monaco di Baviera.
Tutti di nazionalità slovena gli arbitri designati. A dirigere la gara sarà Slavko Vincic, coadiuvato dagli assistenti Tomaž Klančnik e Andraž Kovačič e dal Quarto Ufficiale Matej Jug. Al VAR ci sarà Alen Borošak mentre AVAR sarà Dennis Higler.
Cronaca della partita
[AGGIORNA LA DIRETTA DI ARSENAL-PSG]
RISULTATO IN DIRETTA: ARSENAL-PSG
Martedì 29 aprile dalle ore 20 le formazioni ufficiali, dalle ore 21 la cronaca con commento in diretta della partita di UEFA Champions League.
Tabellino
Arteta alla vigilia della partita
“Questo è il momento di dire che questa è la nostra identità di squadra. Di giocare con questa mentalità. Ora si tratta di capire quali sono i limiti e quanto lontano vogliamo arrivare. Soprattutto grazie alle circostanze di questa stagione e al modo in cui abbiamo superato molti problemi e sfide, siamo diventati una delle quattro migliori squadre d’Europa. È una bella storia in questo momento, ma noi vogliamo di più”.
Luis Henrique alla vigilia della partita
“Siamo una squadra più completa [rispetto alla fase campionato] e ora vogliamo scrivere una pagina di storia. Era il 1 ottobre, sette mesi fa [quando abbiamo perso contro l’Arsenal]. Credo che ci siano grandi differenze. Ho rivisto la partita e ho visto i nostri progressi. Penso che siamo una squadra migliore, lo abbiamo dimostrato per tutta la competizione. Abbiamo avuto la fase campionato più complicata e ora siamo in semifinale. All’inizio è stato negativo, ma alla fine è stato positivo perché ci ha aiutato a fare progressi. Sono una delle migliori squadre europee; stanno facendo un lavoro straordinario con il loro allenatore da diversi anni. Meritiamo tutti di essere qui. La mia squadra è quella che preferisco, ecco perché sono qui. Ad alcuni piacerà di più il Paris, ad altri l’Arsenal, fa parte della vita”.
Presentazione del match
COME ARRIVA L’ARSENAL – Arteta potrebbe optare per il modulo 4-1-4-1 con Raya in porta e con una difesa a quattro formata da Timber, Saliba, l’ex Spezia Kiwior e Lewis-Skelly. Davanti a loro Rice. In mezzo al campo Odegaard e Merinoi mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Saka e Martinelli. Unica punta Trossard.
COME ARRIVA IL PSG – Luis Enrique dovrebbe rispondere con il modulo 4-3-3 con Donnarumma tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Marquinhos e Pacho e sulle fasce da Hakimi e Nuno Mendes. A centrocampo Joao Neves, Vitinha e Fabian Ruiz. Tridente offensivo composto da Doué, Dembelé e Kvaratskhelia.
Le probabili formazioni di Arsenal-PSG
ARSENAL (4-1-4-1): Raya; Timber, Saliba, Kiwior, Lewis-Skelly; Rice; Saka, Odegaard, Merino, Martinelli; Trossard. Allenatore: Arteta.
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes; Joao Neves, Vitinha, Fabian Ruiz; Doué, Dembélé, Kvaratskhelia. Allenatore: Luis Enrique.
Dove vedere la partita in tv e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Uno (canale 201 satellite), Sky Sport (canale 251 satellite). Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione in streaming tramite il servizio Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. Disponibile anche su NOW.