La partita Arsenal – Wolverhampton di sabato 2 dicembre 2023 in diretta: Saka e Odegaard mettono subito in discesa la sfida, accorcia nei minuti finale Cunha
LONDRA – Sabato 2 dicembre alle 16 si disputerà Arsenal – Wolverhampton, partita valida per la 14ª giornata di Premier League. L’incontro si giocherà all’Emirates Stadium e sarà diretto da Bankes. Le quote vedono nettamente favoriti i Gunners (1,30), il pareggio si trova a 5,50 mente la vittoria degli ospiti è quotata addirittura a 10.
L’Arsenal arriva a questo match con il morale a mille dopo il bagel rifilato al Lens che gli è valsa la qualificazione agli ottavi di Champions League. I Gunners si trovano in testa alla classifica con 30 punti, a più uno dal Manchester City. La squadra di Arteta ha un ruolino di marcia pressoché perfetto tra le muta amiche, avendo raccolto 5 vittorie e 2 pareggi. Inoltre, vanta la miglior difesa della Premier League con soli 10 gol subiti oltre al maggior numero di clean sheet (6).
I Wolves navigano tranquillamente a metà classifica, a quota 15 punti, a più 10 dalla zona retrocessione. Nelle ultime 5 partite hanno raccolto 7 punti, frutto di 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte, l’ultima delle quali arrivata nel posticipo di lunedì contro il Fulham. La squadra di Gary O’Neil segna da 14 partite consecutive in Premier League, che rappresenta la seconda striscia più lunga della sua storia.
Tabellino
ARSENAL: Raya D., Tomiyasu T. (dal 34′ st White B.), Saliba W., Gabriel, Zinchenko O., Odegaard M. (dal 45’+3 st Jorginho), Rice D., Trossard L., Saka B. (dal 45’+3 st Kiwior J.), Gabriel Jesus (dal 22′ st Nketiah E.), Martinelli G. (dal 32′ st Havertz K.). A disposizione: Ramsdale A., Cedric, Elneny M., Nelson R. Allenatore: Arteta M..
WOLVES: Sa J., Kilman M., Dawson C., Toti, Semedo N., Traore B., Doyle T. (dal 45’+3 st Kalajdzic S.), Bellegarde J. (dal 18′ st Sarabia P.), Bueno H. (dal 17′ st Doherty M.), Cunha M., Hwang Hee-Chan. A disposizione: Bueno S., Chirewa T., Hubner J., Silva F., Whittingham M. Allenatore: O’Neil G..
Reti: al 6′ pt Saka B. (Arsenal) , al 13′ pt Odegaard M. (Arsenal) al 41′ st Cunha M. (Wolves) .
Ammonizioni: al 23′ st Saliba W. (Arsenal) al 43′ st Hwang Hee-Chan (Wolves), al 45’+9 st Cunha M. (Wolves).
Presentazione del match
QUI ARSENAL – Arteta dovrebbe mandare in campo il suo undici tipo (4-3-3) con Raya in porta, in difesa Tomiyasu, Saliba, Gabriel e Zinchenko, trio di centrocampo formato da Odegaard, Rice, Havertz con Saka e Martinelli ai lati di Gabriel Jesus.
QUI WOLVES – O’Neil dovrebbe schierare i suoi col consueto 3-5-2 con Dawson, Kilman e Toti a protezione di Sa, Semedo e Doherty sulle fasce, Lemina, Gomes e Bellegarde a comporre la diga di centrocampo mentre Cunha e Hwang dovrebbe essere le punte.
Probabili formazioni di Arsenal – Wolverhampton
ARSENAL (4-3-3): Raya; Tomiyasu, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Odegaard, Rice, Havertz; Saka, Jesus, Martinelli. Allenatore: Arteta
WOLVES (3-5-2): Sa; Dawson, Kilman, Toti; Semedo, Lemina, Gomes, Bellegarde, Doherty; Cunha, Hwang Allenatore: O’Neil
Dove vedere la partita in TV e streaming
La partita tra Arsenal e Wolverhampton, valida per la giornata 14 di Premier League, si potrà seguire in diretta tv e in esclusiva su Sky Sport al canale 201. Per lo streaming disponibile Sky Go e Now.
A cura di Carmine Polimeni