Le pagelle: Felipe Melo il migliore, disastro Almiron
Partita divisa in due parti. Molto bene per un'ora la Fiorentina che commette l'errore di non chiudere il match. Nell'ultima mezzora esce fuori il Bayern che pareggia e nel finale sfiora i tre punti.
LE PAGELLE
Frey: 6,5. Bravo a distendersi su Podolski respingendo il rasoterra, incolpevole in occasione del gol di Borowski.
Zauri: 6 Contiene molto bene quel fuoriclasse che risponde al nome di Ribery per più di un'ora. Poi soffre nel finale le giocate del francese supportato da un ottimo Zè Roberto.
Gamberini: 6,5 Decisamente meglio rispetto a Siena, duella con Klose vincendo quasi tutti i duelli. Almeno due chiusure di alto livello. Entra con sfortuna nell'azione del pari bavarese.
Dainelli: 6,5 Il migliore insieme a Melo per buona parte del match. Nel finale, causa anche un colpo subito alla schiena, sbanda in più di un'occasione perdendo almeno mezzo voto.
Gobbi: 6 Costringe Schweinsteiger a rincorrerlo per tutta la fascia, anche se al momento del cross è poco preciso.
Felipe Melo: 7+ Ancora una volta il migliore. La zona mediana del campo è roba tutta sua. Strappa decine di palloni agli avversari e riparte bene. Prova anche il tiro da fuori. Centrocampista completo.
Montolivo: 6- Partenza discreta, qualche buona giocata, ma una personalità ed una leadership che là in mezzo ancora non arriva. Manca ancora il cambio di marcia. Sfortunato nel pareggio ospite.
Kuzmanovic: 6,5 Vivo e brillante per quasi tutta la gara. Raddoppia Ribery aiutando Zauri e prova spesso l'inserimento. Deve trovare più spesso la porta: 82' Osvaldo sv
Santana: 6 Prestazione non esaltante nonostante alcune buone giocate. Era stanchissimo, lo sapevamo, si è visto. Quando esce lui però si consuma il dramma. 62' Almiron: 5 Per non infierire, visto che il voto potrebbe essere più basso. Sembra catapultato lì per caso. Sembra quello della Juve. Sembra destinato a non giocare per un po'.
Gilardino: 6+ Voto medio fra il lavoro svolto per la squadra tenendo su il pallone e la poca lucidità mostrata sotto porta. E per lui questo è strano.
Mutu: 7 Trascina la squadra con la sua personalità trovando anche un gol bello ed importante. Torna anche nella propria area di rigore pur di dare una mano ai compagni. Calo fisico nel finale, del resto la condizione è lontana da quella ottimale.
Prandelli: 6 I viola partono forte dimostrando che la partita è stata preparata bene. L'ingresso di Almiron però non convince e pesa sulla valutazione e, peggio ancora, sul risultato finale. |di Giovanni Sardelli - Fonte: www.violanews.com| - articolo letto 210 volte