“C’è un bell’ambiente, siamo un po’ più rilassati e un po’ più sereni.” Ha dichiarato il centrocampista – “Quella con la Fiorentina è una partita molto sentita da noi, dalla città, dai tifosi. Sapevamo che per tanti qui a Siena era “la partita” e ci abbiamo messo forse qualcosa in più, anche se in tutte le partite cerchiamo di dare sempre il massimo. Quindi l’ambiente è sicuramente sereno e questo ci può portare a lavorare meglio e magari ad affrontare le prossime gare con maggiore entusiasmo.”
Considerazioni sulla classifica dopo questa importante vittoria?
Le considerazioni sono positive, comunque siamo ancora all’inizio e dobbiamo pensare partita dopo partita. Si pensa sempre a quelle vinte però abbiamo un pizzico di rammarico in ognuna delle partite in cui non abbiamo raccolto punti. Siamo contenti, ma anche dispiaciuti perché probabilmente potevamo avere anche qualche punto in più; però ci accontentiamo e speriamo di trovarceli anche a fine campionato.
Il mister ha dichiarato che talvolta stupite anche lui perché andate al di sopra delle aspettative, come vivete questa cosa?
La viviamo tranquillamente e sempre serenamente. Il mister ci dà i suoi input, ci trasmette il suo modo di giocare, i suoi pensieri e noi cerchiamo di portare tutto questo in campo la domenica lavorando bene in settimana. Credo che anche da fuori si veda che lavoriamo bene e cerchiamo di dare una buona organizzazione nei 90 minuti, ed è così perché comunque rischiamo poco contro qualsiasi avversario. Merito del lavoro del mister e merito nostro che ci applichiamo al cento per cento e in campo mettiamo qualcosa di più che fa parte del giocatore e della sua inventiva, e oltre a quello che ci dà il mister, questo qualcosa in più dobbiamo continuare a metterlo sempre.
Domenica incontrate la Lazio, una partita difficile
Sulla carta partiamo molto svantaggiati come la maggior parte delle volte, quindi noi andiamo a fare la nostra partita come sempre. Sappiamo che incontriamo una squadra in forma e che sta facendo molto bene. Al di là delle assenze credo inoltre che con Zarate quest’anno la Lazio ha trovato qualcosa in più, è un giocatore che sta facendo bene e ha dimostrato di poter dare la svolta alle gare. Dobbiamo stare attenti soprattutto ai giocatori che hanno davanti e che possono metterci in difficoltà in qualsiasi momento.
Lippi ha dichiarato che ti sta seguendo, dove pensi di dover migliorare e credi che arriverà davvero una chiamata in nazionale?
Ho letto che mi sta seguendo e ho paura perché se mi becca chissà che succede…A parte gli scherzi, ovviamente mi fanno piacere queste voci perché la nazionale è il massimo. So che devo lavorare sotto diversi aspetti, ma sono fiducioso perché credo di avere tanto margine di miglioramento. Devo quindi continuare a lavorare molto per arrivare al massimo sotto ogni profilo. |Sito Ufficiale Siena Calcio - Fonte: www.acsiena.it| - articolo letto 153 volte