La Fiorentina domina a lunghi tratti un'Atalanta in difficoltà. Ancora una volta commette l'errore di non chiudere il match, rischiando nel finale più per il punteggio in bilico che per effettivi pericoli corsi. Monumentale Felipe Melo, molto bene Gilardino e Kuzmanovic.
LE PAGELLE
Frey: 6 Mai impegnato e battuto soltanto su calcio di rigore
Comotto: 5,5 Passo indietro rispetto alle ultime prestazioni. Punito eccessivamente in occasione del rigore, pare in sofferenza nella fase difensiva. Ed i troppi falli commessi ne sono la dimostrazione.
Gamberini: 6,5 Sicuro e pulito controlla Floccari senza sbavature. Lavorare una settimana piena prima di Cagliari sarà importante.
Dainelli: 6 Bene in chiusura, un paio di sbavature al momento del rilancio. Nel finale un suo disimpegno fa trattenere il fiato a tutto il Franchi
Pasqual: 6 Terza partita consecutiva da titolare in campionato. Discreto nelle due fasi, contiene bene Ferreira Pinto. Dimostra di essere un giocatore che in questa Fiorentina ci può stare.
Felipe Melo: 7,5 Ancora una volta il migliore. A metà campo sono tutte sue ed il gol, importante ai fini del risultato, è un premio più che meritato. Mette tre volte Gilardino davanti al portiere. Leader vero.
Kuzmanovic: 7 Partenza indemoniata con recuperi, incursioni e almeno un paio di traversoni pericolosissimi. Come spesso gli accade cala alla distanza anche se l'assist per Gilardino, non sfruttato dal bomber, è bellissimo. 80' Donadel: s.v
Montolivo: 6 Come spesso gli succede meglio in fase difensiva che al momento di costruire gioco. Quando starà meglio ci aspettiamo il salto di qualità.
Semioli: 6+ Torna titolare e gioca benino soprattutto nelle fasi iniziali di gara. Ancora un po' lento nell'uno contro uno, la traversa colpita è più un errore suo che colpa della sfortuna. 90' Zauri: sv
Gilardino: 7 Ottavo gol in campionato. Consueta partita ottima, peccato in un paio di azioni di contropiede si inceppi davanti a Coppola. Sul palo è stato strepitoso. Maltrattato da un arbitro non all'altezza della situazione.
Jovetic: 6+ Si accende ad intermittenza, ma quando lo fa non ce n'è per nessuno. Determinante nel gol di Gilardino, sontuoso in occasione della traversa di Semioli. Genietto. 68' Osvaldo: 5,5 Non incide, perde troppi palloni e commette un sacco di falli.
Prandelli: 6,5 La squadra gioca e produce, l'unica pecca probabilmente l'ingresso di un Osvaldo con la testa lontano dalla gara. |di Giovanni Sardelli - Fonte: www.violanews.com|
note: le pagelle non sono collegate alle valutazioni che partecipano al gioco di Fantamagic - articolo letto 156 volte