A.C. Siena for Africa: parla il Capitano Vergassola
Partirà concretamente da domani, con la vendita dei biglietti della “Lotteria della Solidarietà”, il progetto “A.C. Siena for Africa” nato dalla collaborazione tra A.C. Siena e Gabnichi Onlus e realizzatosi anche grazie al patrocinio del Comune di Siena e il forte supporto di vari partners come Monte dei Paschi di Siena, Sky, GSport e Umbro.
Un’iniziativa di grande rilievo, in un mondo come quello del calcio, talvolta criticato, come dichiara lo stesso capitano bianconero Simone Vergassola :
“È un bel progetto, un’iniziativa importante soprattutto perché riguarda i bambini, è bello vedere che il mondo del calcio, talvolta criticato, partecipa a queste iniziative con grande trasporto. Con il coinvolgimento diretto dell’A.C. Siena all’edizione annuale di “Sport for Africa”, la nostra società, la squadra e tutta la città vogliono, possono e devono essere vicini a questi piccoli.
Proprio grazie al contributo di tutti noi sarà possibile completare la scuola secondaria di Kongwa e realizzare un campo da calcio, così che 400 bambini possano svagarsi e divertirsi in una struttura a loro completamente riservata. Già l’anno scorso la squadra e l’intera città di Siena avevano risposto alla grande, insieme al Comitato Aurora, per sostenere l’impegno alla ricerca contro una malattia degenerativa che colpisce i bimbi e quest’anno vogliamo ripeterci con un progetto direttamente promosso e sviluppato dalla nostra società insieme a Gabnichi.
Le partite non si giocano solo in campo; ci sono altre partite, quelle della vita, che si disputano fuori dal rettangolo di gioco e che spesso sono anche le più dure. Il mondo del calcio, noi giocatori, possiamo fare tanto perché, grazie alla nostra popolarità, possiamo veicolare importanti messaggi di solidarietà e quest’anno sarà una grande soddisfazione arrivare fino in Africa". |Sito Ufficiale Siena Calcio - Fonte: www.acsiena.it| - articolo letto 157 volte