Roma-Lazio: -4 avvicinandosi al derby capitolino...(flash ed impressioni)
Gabriele Sandri: L'11 novembre del 2007, all'autogrill di Badia al Pino, l'agente Spaccatorella uccideva con un colpo di pistola Gabriele Sandri. Oggi, a distanza di un anno si ricorda quel solare dj con una fiaccolata e una messa presso il sacrale San Pio X. La redazione de Lalaziosiamonoi è vicina alla famiglia Sandri in questi giorni difficili, in attesa che finalmente sia fatta verità e giustizia in sede processuale. Claudio Lotito (Lazio): E' intervenuto in diretta negli studi di Sportitalia, in vista del derby di domenica contro la Roma di Luciano Spalletti: "Carpe diem, dobbiamo sfruttare questo buon momento che stiamo vivendo. Spero che tutto si svolga nel migliore dei modi. Non dobbiamo fidarci - ha continuato Lotito - della mini crisi dei giallorossi. Non mi pongo limiti e sono certo che potremo dimostrare tutto il nostro valore". Francesco Totti (Roma): Nella settimana del derby Roma-Lazio parla Francesco Totti in esclusiva al Corriere dello Sport lancia un appello ai tifosi delle due squadre: "Niente violenza nel nome di Gabbo".
Max Tonetto (Roma): E' un Max Tonetto carico e raggiante quello che ha varcato i cancelli del "F. Bernardini" al termine dell'allenamento. L'esterno sinistro ha dichiarato: "Sto bene grazie, sono pronto per domenica". I tifosi, hanno incitato il giocatore a mettercela tutta domenica sera in vista di questa partita fondamentale per il proseguo della stagione.
TRIGORIA - La Roma ha ripreso ad allenarsi a Trigoria dopo due giorni di riposo. Assenti Menez e Doni. Il portiere è comunque presente al Bernardini con la moglie e il figlio. Mexes ha dapprima cominciato un lavoro differenziato con Bertelli per poi aggregarsi ai compagni. Aquilani si è esercitato a parte con Franceschi, correndo.
Il gruppo giallorosso ha cominciato con esercizi di circolazione del pallone; poi ha effettuato la partitella. Con il fratino giallo hanno giocato Pipolo, Cicinho, Panucci, Juan, Riise, Greco, Pizarro, Montella e Okaka; con la felpa rossa Artur, Cassetti, Loria, Mexes, Taddei, De Rossi, Brighi, Totti e Vucinic. Presenti a bordo campo Bruno Conti, Daniele Pradè e Antonio Tempestilli. Derby, attesi 60mila spettatori - Nonostante il momento poco felice della squadra di Spalletti per i romanisti il derby è sempre il derby Sono almeno 4.000 i biglietti volati via nella prima giornata di vendita libera. Sul fronte giallorosso c’è stata una vera e propria corsa ai circa 1500 tagliandi disponibili per i Distinti Sud. Tagliandi andati esauriti già nel corso del pomeriggio. Sul fronte laziale, dopo gli 8.500 biglietti acquistati dagli abbonati oggi scatterà la vendita libera. All’Olimpico sono attesi 60mila spettatori. FORMELLO - Ripresa della preparazione con allenamento pomeridiano per la Lazio. È rimasto a riposo Pasquale Foggia a causa di una contusione all’emitorace destro rimediata nel corso della partita di domenica scorsa col Siena. Le sue condizioni saranno valutate oggi. È intanto tornato a lavorare in gruppo Manfredini, che è dunque da considerare di nuovo disponibile. Continuano invece a svolgere lavoro differenziato Matuzalem e Firmani. Oggi è in programma una doppia seduta. |di Francesco Ponticiello - Fonte: www.lalaziosiamonoi.it| - articolo letto 189 volte