Roma-Lazio: -2 avvicinandosi al derby capitolino... (voci e news)
ANTONIO MATTARESE (PRESIDENTE LEGA CALCIO): "Sono convinto che il derby di domenica sera tra Roma e Lazio sara' una giornata di festa". Questo il convincimento espresso dal presidente della Lega calcio Antonio Matarrese, a margine del convegno 'Politica nello sport o politica dello sport?', tenutosi presso la Sala del Cenacolo della Camera dei deputati, a Roma.
Il numero uno della Lega calcio ha voluto sottolineare poi che 'sara' una partita dove si sentira' ancora vivo il ricordo di Gabriele Sandri. "Proprio per questo, per i tifosi romanisti e i tifosi laziali, la gara di domenica sara' una prova che, sono certo, sara' superata. L'unico invito che rivolgo loro e' quello di deporre le armi, sia materiali che mentali".
DE ROSSI RISCHIA DI SALTARE IL DERBY: E' stato sfortunatissimo Daniele De Rossi. Il centrocampista di Ostia è stato portato d'urgenza a Villa Stuart per valutare l'entità del suo infortunio al polso sinistro che ha subito nel corso dell'allenamento di questa mattina. Si parla di lussazione o addirittura frattura per 'Capitan Futuro'. Se le diagnosi dovessero essere rispettate, sarebbe a serio rischio il derby di domenica sera contro la Lazio.
MARCELLO LIPPI (CT NAZIONALE ITALIANA): "Per quanto riguarda il derby di domenica tra Roma e Lazio sono sicuro che la classifica non contera' niente poiche' in questa tipologia di partite non e' detto che a vincere sia chi gioca meglio o chi ha maggiore entusiasmo. Io da allenatore ne ho vissuti tanti a Genova, a Torino e Milano, e posso assicurare che il derby e' una partita che fa storia a se". Queste le parole del commissario tecnico della nazionale italiana Marcello Lippi, a margine di un convegno tenutosi presso la sala del Cenacolo della Camera dei deputati a Roma sul tema 'Politica nello sport o politica dello sport?'.
CLAUDIO LOTITO (PRESIDENTE LAZIO): "La Roma non è in crisi, nel derby servirà restare umili e uniti. E' una partita che può riservare tante sorprese. Sto vivendo ogni giorno come gli altri, però non posso negare che è una gara importante per il nostro proseguo in campionato".
MARIO BROZZI (MEDICO SOCIALE ROMA): Il medico sociale della Roma, Mario Brozzi, ai microfoni di Romagiallorossa.com e agli altri cronisti presenti ha riferito: "De Rossi sente molto dolore. Ora vedremo la situazione del giocatore a Villa Stuart". Il centrocampista giallorosso si sottoporrà ad una lastra per verifichare l'entità dell'infortunio.
AG. ZARATE (LAZIO): Il fratello-manager dell'attaccante della Lazio Mauro Zarate ha parlato del derby e delle intenzioni del fratello: "Lui ci tiene molto a fare bene nel derby. Dal giorno in cui è arrivato alla Lazio aspetta questo giorno e mi ha detto che spera di fare almeno un paio di gol alla Roma".
FORMELLO: Rinviata la consueta amichevole del giovedì (contro il Fabrica) a causa del temporale che si è abbattuto sopra Formello, Delio Rossi ha fatto svolgere una normale seduta d'allenamento. Dopo il riscaldamento iniziale, il tecnico ha fatto disputare una partitella in famiglia mischiando le carte in vista de derby. I maggiori dubbi comunque riguardano il reparto avanzato dove però appare sempre più probabile l'utilizzo contemporaneo di Rocchi, Pandev e Zarate. Il sacrificato sarebbe Foggia che si è ripreso completamente dal piccolo infortunio di domenica. Stesso discorso per Brocchi, che si è allenato e ha superato il risentimento ai flessori della coscia sinistra. Sicuri assenti Matuzalem e Firmani che continuano il protocollo riabilitativo.
TRIGORIA: Doni con la cuffia-caschetto, De Rossi con il tutore al braccio: sarà una Roma versione Croce Rossa quella che affronterà la Lazio nel derby domenica prossima. Quattro assenti nell’allenamento di oggi della Roma: Cicinho, Baptista, Taddei e Okaka. Aquilani ha svolto invece lavoro differenziato: difficile la sua presenza anche in panchina. I giallorossi dopo il riscaldamento e il torello, hanno curato gli schemi e poi si sono lanciati nella partitella. Con la pettorina gialla Stolan, Juan, Mexes Tonetto Brighi, Menez, Totti e Vucinic, mentre con il fratino nero Pipolo, Cassetti, Panucci, Loria, Riise, Perrotta Pizarro, Greco e Montella. Il nubifragio che si è abbattuto su Trigoria ha costretto Spalletti a chiudere l’allenamento in campo alle 12. |di Francesco Ponticiello - Fonte: www.lalaziosiamonoi.it| - articolo letto 155 volte