| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2008-11-15

Con la Samp il Lecce vuole superare la debolezza di trasferta


La marcia di avvicinamento del Lecce verso l’impegnativo test di Marassi contro la Sampdoria,in programma domenica alle ore 15 sta procedendo secondo i ritmi voluti da mister beretta.
L’effetto più rilevante che emerge dal gruppo è che la concentrazione e la tenacia sono in aumento, non c’è disattenzione o rilassamento.
Dopo il rocambolesco pari contro il pluridecorato milan (con il pareggio ottenuto in extremis grazie al salentino Andrea Esposito) è il momento di vedere se il Lecce ha una faccia sola per il campionato, o se fa come il dottor Jekyll e mister Hyde, ovvero forte in casa (10 punti in 6 partite)e arrendevole in trasferta (due soli punti in cinque gare).
L’occasione più ghiotta per dimostrare che c’è un “solo” Lecce capiterà domenica in trasferta sul campo di una Sampdoria che pur avendo tenuto contro le grandi, Inter e Juve, offrendo anche sprazzi di solidità e compattezza fa una tremenda fatica in zona gol.
Una Sampdoria reduce in campionato anche da una sconfitta piena di polemiche fuori casa contro il quotato Napoli e dalla qualificazione in Coppa Italia ai danni dell’Empoli. Bisognerà, quindi, stare attenti a non sottovalutare l’avversario.Il Lecce, in questo momento,ha prima di tutto bisogno di dare continuità alla striscia di risultati positivi.Tornare imbattuti dal Marassi, dunque, è il primo obiettivo.Se poi si vuole cercare di essere finalmente protagonisti a pieno titolo in questo scorcio di campionato, ebbene questa è una grande occasione per dare il segnale alle altre contendenti in lotta per la salvezza.
Una gara importante con una Sampdoria che non starà lì certo a guardare,anzi. Zanchetta e soci le dovranno tentare tutte contro l’ottima intelaiatura di questa Sampdoria targata Mazzarri che morde quando è tempo.
Anche il match contro i blucerchiati riserverà quindi delle insidie ma, galvanizzati anche dal pareggio ottenuto contro il Milan, dobbiamo intascare il bottino pieno,per poi puntare a chiudere in bellezza il girone di anadata.
Al fianco di capitan Zanchetta mancherà il guerriero di Montevideo Giacomazzi per squalifica. Nelle file dei blucerchiati invece incontreremo oltre al barese cassano, i nostri ex Gennaro Del vecchio e Dario Franceschini I giallorossi dovranno quindi confermare sul campo i progressi annunciati senza troppi tatticismi contro un avversario che va preso con le pinze in una partita che, teoricamente, potrebbe non offrire molte possibilità ai contropiede visto l’assetto tattico e il modo di giocare di Mazzarri.
ULTIME SAMPDORIA: Una contusione al polpaccio destro ha fermato Campagnaro, mentte un dolore all'alluce sinistro mette in difficoltà Fornaroli. Le condizioni di entrambi vanno verificate prima dell'incontro con la squadra pugliese. Di sicuro non è rientrato Bottinelli, assesnte da Genova, perciò è pressochè sicura la sua assenza tra i blucerchiato nel match contro il Lecce.
Probabile formazione: Castellazzi, Lucchini, Gastaldello, Accardi, Padalino, Del Vecchio, Sanmarco, Franceschini, Pieri, Bellucci, Cassano. All. Mazzarri
ULTIME LECCE: I giocatori del Lecce hanno affrontato la suadra degli Allievi in vista della sfida di domenica pomeriggio contro i Liguri di Mazzarri. Mister Beretta ha verificato le condizioni di Polenghi e Cacia, che sembrano essersi ripresi dalle “botte” prese nella scorsa giornata di campionato contro il Milan. A causa di motivi familiari era assente ieri dal campo Diamoutene.
Probabile formazione: Benussi, Polenghi, Stendardo, Fabiano, Esposito, Munari, Ardito, Zanchetta, Ariatti, Cacia, Tiribocchi. All. Beretta
|di Francesco Bislenghi - Fonte: www.leccegiallorossa.net| - articolo letto 165 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale