Le pagelle... Montolivo il migliore, male Santana e Pazzini
Partita bruttina quella della Fiorentina, anche se buona parte della responsabilità ricade sull'arbitraggio di Gava. I viola sprecano molto nel primo tempo e poi nella ripresa creano poco, troppo poco per riuscire a ribaltare un risultato comunque bugiardo.
Frey 6: Compie una bella parata dopo 12’ su Jeda, poi (rigore escluso) non è molto impegnato. Si merita la sufficienza anche se lui avrebbe voluto festeggiare la trecentesima presenza in A in ben altra maniera.
Comotto 5: Tutt’altro che brillante, soffre sulla sua fascia e non riesce neppure ad essere incisivo in zona offensiva.
Zauri 6: Subentra al posto di Comotto e prova a tenere buono Cossu, compito non facile ma che gli riesce.
Kroldrup 6: Il suo lo fà dignitosamente, mezzo punto in meno per quel gol fallito di testa nel finale di primo tempo.
Gamberini 5: Ingenuo in occasione del rigore su Acquafresca, non riesce ad essere il Gambero a cui siamo abituati. Anche a lui può capitare una giornata No.
Vargas 6: Prova a dare il suo contributo soprattutto in fase offensiva, sulla sinistra fà tutto lui che in un paio di circostanze prova anche il tiro. Sicuramente in crescita anche se da lui ci si attende ancora di più.
Montolivo 6,5: Sfiora il gol ad inizio primo tempo ed a inizio ripresa con due grandi tiri dalla distanza. Questo gli basta per risultare il più pericoloso della squadra. Anche dal punto di vista fisico sembra migliorato e pronto a prendere in mano il centrocampo viola. Il migliore in una giornata storta per la Fiorentina.
Felipe Melo 6: Leggermente in flessione rispetto alle ultime apparizioni, gioca comunque una buona partita. E’ un recuperatore di palloni nato, ma noi lo attendiamo anche in zona rifinitura.
Kuzmanovic 5,5: Gioca cinquanta minuti senza esaltarsi prima di lasciare spazio ad Almiron per una pallonata arrivatagli in pieno volto. 51' Almiron 6: Il suo ingresso in campo porta più grinta nel centrocampo viola, recupera qualche pallone anche se non riesce quasi mai a liberarsi per il tiro. In crescita rispetto alla gara con il Bayern.
Santana 5: Prestazione negativa sia sulla destra che da trequartista quella dell’argentino. E’ un peccato che non riesca a dare continuità, perchè le qualità le ha dimostrate.
Gilardino 5,5: Giornata storta anche per lui, non riesce a mettere la sua firma sulla gara anche se per la verità non ha neppure molte occasioni da gol.
Jovetic 6: Prandelli lo toglie dopo 45’ nei quali per la verità non ha giocato male, anche se da lui ci si aspetta qualche dribbling in più.
45' Pazzini 5: Tocca pochi palloni e spesso calpesta i piedi a Gilardino, un po’ lo stesso problema che aveva avuto con Osvaldo contro l’Inter. Nel finale ha un buon pallone ma calcia sporco a lato.
Prandelli 5,5: La formazione iniziale era quasi obbligata viste le tante assenze. Nella ripresa prova ad inserire Pazzini cambiando modulo per essere più incisivo in zona gol. A conti fatti, però, i viola sono stati più pericolosi nel primo tempo. |di Leonardo Batistini - Fonte: www.violanews.com|
nota: le pagelle non concorrono al gioco di Fantamagic - articolo letto 143 volte