I blucerchiati battono i salentini 3-2 con Delvecchio, una magia di Cassano e Stankevicius. La squadra di Beretta, sotto di due gol a fine primo tempo, riesce a tenere viva la partita fino all'ultimo minuto. Torna a riassaporare il gusto della vittoria la Sampdoria che si impone per 3 a 2 sul Lecce. Dopo i primi minuti, con la Samp tutta in avanti e il Lecce messo in un cantuccio, il destino dei giallorossi, complice anche una difesa imbarazzante, era parso già segnato. Così dopo un quarto d’ora segna di testa l’ex Delvecchio all’11°. E’ solo il preavviso per la seconda rete doriana, che arriva dopo pochi minuti, al 14°, ad opera di Cassano che con un magistrale tiro di sinistro beffa Benussi, forse un po’ in ritardo, portando così i blucerchiati sul 2-0.
Poi al 10° della ripresa, colpevole la difesa di casa, segna di testa ed accorcia le distanze Tiribocchi. Al 16° triplica la Sampdoria con Stankevicius. Al 36° di nuovo Tiribocchi riapre la partita per una decina di minuti,ma non basta,e la quarta sconfitta stagionale è arrivata, inesorabile. Per la Samp tre punti d’oro, per il Lecce una sconfitta amara. E’ stata una gara esteticamente non eccelsa quella andata in scena allo stadio “Marassi” di Genova:una sfida che ha visto prevalere i padroni di casa sin dall’inizio, con un Lecce arroccato in difesa e contratto nella sua metà campo. Nel secondo tempo, invece,le due contendenti si sono equivalse. I giallorossi, infatti, hanno macinato un po’ di gioco e sono stati più propositivi con qualche sortita offensiva in più grazie anche all’inserimento di Caserta.
Mazzarri ha presentato una formazione volitiva e maggiormente offensiva rispetto al Lecce. La squadra di Beretta ha invece disputato un incontro dalle caratteristiche tecniche e tattiche modeste che, di tanto in tanto, ha avuto qualche lampo, qualche illuminazione dovute soprattutto alla doppietta messa a segno da Tiribocchi.
Una vittoria che consente alla Samp di respirare e dovrà, invece, servire al Lecce per meditare ancora una volta sui suoi errori e ripartire cercando di portar a casa un risultato positivo già dall’incontro casalingo di domenica prossima contro la Roma. |di Franco Bislenghi - Fonte: www.leccegiallorossa.net| - articolo letto 394 volte