| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2008-11-19

INTER - JUVE su NSB: Gianluca Rossi VS Marcello Chirico


Tutti i giorni, da oggi a sabato sera, va in scena su NSB un Inter-Juventus inedito: un confronto a colpi di penna e sfottò tra un interista doc come Gianluca Rossi (volto arcinoto di Telelombardia/Antenna 3) e il nostro Marcello Chirico. Una sfida simpatica, tra 2 amici e tifosi veri, che potrà essere seguita anche sulle pagine de Il Giornale.
GIANLUCA ROSSI - INTER
Per indole non amo particolarmente il tifo contro e Marcello Chirico, con cui duetto e duello su queste prestigiose pagine in attesa di Inter-Juve, mi conosce bene. Sto per l’Inter, come si diceva una volta, ma non vivo la Juve nei termini di una guerra santa. Invece da qualche anno l’Inter è un po' l'ossessione di molti juventini ed è comprensibile. Da milanese sento più la rivalità coi cugini: insomma sono più vicino a Prisco che a Moratti, per il quale resta Inter-Juventus la sfida-scudetto per definizione.
La settimana però è cominciata con toni diversi tra nerazzurri e bianconeri. Da questa parte Moratti non ha speso soldi ma parole bellissime per Del Piero, considerato motivo di orgoglio per tutto il calcio italiano. Dall’altra, Camoranesi sentenzia che l’Inter è solo Ibra: per il resto, qualcuno è bravo e qualcun altro fa numero. Eppure qualche tempo fa mi par di ricordare che Camoranesi avrebbe fatto volentieri numero tra i nerazzurri.
Per carità, i tempi cambiano, come i detentori di scudetti ed è giusto che Camoranesi sia rimasto un avversario. Bravo però, non di quelli che fanno numero.
MARCELLO CHIRICO- JUVE
Sai Gianluca qual’è la cosa che più mi infastidisce quando si gioca contro di voi? Vedere quel ganassa di Ibrahimovic con addosso la maglia nerazzurra.
Saranno pure trascorsi 2 anni e mezzo da quell’infausta cessione, però vederlo lì, in mezzo a voi, mi brucia ancora. Soprattutto quando, da solo, vi risolve partite come quella di Palermo o – peggio – vi fa vincere uno scudetto (quasi perso) nel pantano di Parma, scongiurando un 19 maggio che avrebbe potuto emulare per goduria quell’immortale 5 del 2002.
Pensa: fin quando giocava con la Juve i tricolori li “rubava” (uso la vulgata corrente del popolo nerazzurro) adesso è diventato – come lo chiami tu – “l’arte,la scienza, praticamente un semidio”. Ha proprio ragione Camoranesi: l’Inter di oggi è Ibra, il resto sono spiccioli. La riprova sono le partite che non gioca: praticamente nessuna.
Perché l’oracolo di Setubal , che non è un pirla, ha capito prima di tutti cosa sarebbe la squadra senza Zlatan. Una squadra normodotata, che diventa super se c’è il mezzosangue svevo-bosniaco. E allora Ibra gioca fin quando non si spompa, come nello spot di Mediaset Premium. Moratti smania affinché diventi quanto prima Pallone d’Oro, per rinfacciarlo ai milanisti e sbertucciare una volta di più gli juventini. E per aiutarlo nell’impresa invoca il sostegno della Federazione.
Eh, bei tempi quando si poteva contare su Guido Rossi, vero? Dico io, ma ci riuscite a vincere qualcosa senza raccomandazioni, o no?
|Redazione Nerosubianco - Fonte: www.nerosubiancoweb.com| - articolo letto 318 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale