| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2008-11-21

INTER - JUVE su NSB: Gianluca Rossi VS Marcello Chirico (3°parte)


GIANLUCA ROSSI -Conosco talmente bene Marcello Chirico da sapere ancor prima che apra la bocca o accenda il PC cosa dirà o scriverà. E so che non vede l'ora di giocarmi il brutto tiro di propormi Inter-Juventus sottoforma di duello tra Mourinho e Ranieri. Per Marcello però è facile: lui Mourinho e Ranieri li detesta entrambi. Sai che fatica, pensar male di qui e di là! Per me invece è più difficile perché considero Claudio Ranieri un buon tecnico e sinceramente credo che stia ottenendo risultati superiori alle aspettative.
Comunque, è giocoforza che Inter-Juventus sia visto un po' da tutti anche come duello tra Mourinho e Ranieri. Duello anche dialettico. Quest'estate i due si sono già affrontati a muso duro, ma più per vicende personali che di squadra. Le provocazioni reciproche riguardavano il comune passato inglese al Chelsea. Mourinho, toccato sul nervo scoperto Lampard, reagì dando a Ranieri del vecchio rimbambito.
Poi lo Spercial One chiuse la questione con humor: - sentenziò - Stavolta però, se Mourinho e Ranieri dovessero tornare allo scontro, siano i portacolori di Inter e Juventus. Il Chelsea è un'altra storia
MARCELLO CHIRICO - Conoscendoti, caro Gianlu, so quanto detesti come me le ipocrisie. Quindi converrai col sottoscritto che una pace coatta tra Ranieri e Mourinho, a beneficio di fotografi e tv (escludo i nostri colleghi, perché quelli pregano affinché si scannino) saprebbe di finto. Tipo quella appena consumata tra Zenga e Varriale.
L’oracolo di Setubal e il novello Einstein bianconero si detestavano in Inghilterra, si continuano a detestare qui in Italia, continueranno a detestarsi all’infinito. Proprio come le tifoserie di Juve e Inter. Che facciano pace, come qualcuno auspica e qualcun altro sostiene addirittura di averne già intravisti i prodromi (“si sono salutati nel parcheggio di Coverciano”: avessi detto…) non me ne può fregà de meno. Anzi, mi fa persino gioco: più Ranieri lo soffre e non lo sopporta, maggiore sarà il suo desiderio di batterlo sabato sera. O almeno spero. L’importante é non degenerare – come Zenga &Varriale, appunto – ma restare nell’alveo della dialettica calcistica. Anche per il quieto vivere sugli spalti, ammesso che per un Inter-Juve si potrà mai raggiungere un giorno la quiete.
Quanto a parlantina l’oracolo di Setubal è un fuoriclasse: parla e straparla. Prima ancora di giocare col Palermo, ha vaticinato che sabato prossimo la sua Inter sarà “ancora davanti in classifica”alla Juve. Brr, che pelle d’oca.. Tre giorni fa, davanti all’intero gotha degli allenatori, non ce l’ha fatta dal trattenersi di dire che il nostro è il peggior campionato d’Europa. Certo Gianlu, mille volte meglio la sua spacconeria che l’ipocrisia di cui sopra. Se però all’Eletto questo Paese non va giù, perché non toglie il disturbo? Ah già, che pirla che sono: dove lo trova un altro Moratti che gli versa sul conto corrente 9 milioni l’anno. O forse 11 (perché non si è ancora capito quanti incassi l’oracolo).
Pecunia non olet. Soprattutto quando a Milano ce n’è così tanta.
|Redazione Nero su Bianco - Fonte: www.nerosubiancoweb.com| - articolo letto 871 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale