INTER - JUVE su NSB: Gianluca Rossi VS Marcello Chirico (4°parte)
GIANLUCA ROSSI - INTER Marcello Chirico mi ha sempre giurato che la Juventus non ha mai rubato nulla. Invece lo sta facendo ancora. Questa volta ci sta scippando il ruolo, la parte nel cast, direbbe un regista. Già, perché una volta erano gli interisti a straparlare prima del derby d’Italia. Ora i chiacchieroni indossano la maglia bianconera. Non passa giorno che non ci sia un avviso ai naviganti, per dirla alla marinara, alla Cobolli Gigli insomma. Prima la storia dell’Inter portaerei affondata dalla corazzata Juventus, quando le guerre traboccano di corazzate colate a picco, la tedesca Bismarck su tutte, altro che portaerei! Poi il pronostico: 2-1 per la Juventus con tanto di marcatori. Mourinho settimana scorsa aveva detto che Inter e Juventus non si sarebbero affrontate con gli stessi punti in classifica, ma c’era una ragione: all’epoca i nerazzurri avevano giocato una gara in meno dei bianconeri. Moratti infatti ha scelto il profilo basso, limitandosi a celebrare Ibrahimovic e Del Piero. Dall’altra parte invece, fuoco a ripetizione da Camoranesi e Iaquinta, pronto ad ammonire che a San Siro la Juventus si esalta. Che paura! Roba da non giocare neppure! Invece io non vedo l’ora di cominciare e di rispondere. Dopo la partita, però.
MARCELLO CHIRICO- JUVE
Gianlu, mi stupisco che tu ti stupisca: ma secondo te la notizia è che la tua Inter sia in testa al campionato o, piuttosto, che dagli inferi sia rispuntata la Juve, e ora stia lì, in agguato, pronta a saltarvi addosso e stopparvi la fuga. Soltanto un mese fa te la saresti mai immaginata una cosa del genere? Ti ricordo solo che in giro c’erano già tanti tuoi compagni di tifo sicuri che avremmo lottato per non retrocedere. A volte mi chiedo se tutta sta gente abbia ben presente cosa sia la Juventus, soprattutto dopo Calciopoli: un drago al quale è stata pestata la coda. A tutti loro rammento la bella Pasqua che gli abbiamo fatto trascorrere l’anno scorso, quando eravamo solo una “neopromossa” desiderosa di ben figurare a S.Siro. Figurati quest’anno che vogliamo migliorare il terzo posto della scorsa stagione e , quindi, arrivare secondi o primi.
Esistono tutte le condizioni per rubarvi nuovamente la scena, è la cosa vi scoccia. Vederci così carichi e determinati vi sta lasciando senza parole, voi che per 16 anni – prima del trittico tricolore semi/cartonato – eravate maestri di logorrea. Siamo carichi, determinati e soprattutto ancora tanto incazzati ,e siccome non siete pirla e ve ne siete accorti la cosa inizia a preoccuparvi e cercate di non darlo a vedere. Moratti preferisce pensare a come far vincere il pallone d’oro a Ibra, persino l’oracolo di Setubal tace. È vero, i fondali marini sono pieni di flotte intere affondate, compresa quella statunitense spazzata via dai giapponesi a Pearl Harbor. Non ti offendere, ma vi crederete mica di essere diventati gli Stati Uniti d’America. |Redazione Nero su Biancon - Fonte: www.nerosubiancoweb.com| - articolo letto 187 volte