Formello: Siviglia rimane in dubbio; recupera Kolarov
Penultimo allenamento della settimana al Centro Sportivo di Formello, dove Delio Rossi ha ritrovato i nazionali, tornati ieri dai rispettivi impegni. In chiaro-scuro le notizie che arrivano dall'infermeria: se l'allarme riguardante Kolarov, tornato dalla serbia con una contusione al piede, può ritenersi rientrato (prenderà il posto di Radu, fermato dal giudice sportivo), non è ancora pienamente cessato quello per Sebastiano Siviglia. Il centrale calabrese ha trascorso una settimana tormentata, prima per una leggera distorsione alla caviglia rimediata nel derby, poi a causa di un affaticamento al flessore del bicipite femorale della coscia sinistra, che anche oggi non gli ha permesso di svolgere al meglio l'intera seduta. La sua situazione verrà valutata dallo staff sanitario biancoceleste nelle prossime 24 ore, ma la sua presenza per domenica rimane in dubbio. Nel caso in cui non dovesse farcela, torna in pista Cribari, provato oggi al fianco di Rozenhal.
Per quanto riguarda il resto della formazione che il tecnico romagnolo opporrà a Milito e compagni, obbligate le scelte a metà campo, dove Dabo prenderà il posto dello squalificato Ledesma, affiancando Brocchi e uno tra Mauri e Meghni, con quest'ultimo in leggero vantaggio. Il rebus della settimana riguarda certamente il reparto avanzato, dove, ad oggi, gli unici ad avere il posto assicurato sembrano Rocchi e Zàrate; per la terza maglia, Foggia potrebbe spuntarla, almeno dall'inizio, su Pandev che deve smaltire la trasferta della Macedonia in Montenegro. Indisponibili Matuzalem, che proverà ad unirsi al resto del gruppo nella prossima settimana, Del Nero e Firmani.
Di seguito la probabile formazione che scenderà in campo domenica (4-3-3): CARRIZO, LICHTSTEINER, CRIBARI, ROZENHAL, KOLAROV; BROCCHI, DABO, MEGHNI; FOGGIA, ROCCHI, ZARATE. |di Daniele Baldini - Fonte: www.lalaziosiamonoi.it| - articolo letto 156 volte