Lazio: Sono 18 i convocati; non c'è Siviglia a causa del risentimento muscolare che lo ha bloccato per l'intera settimana. Ci sono invece i 7 giocatori reduci dagli impegni con le rispettive nazionali. Rossi sembra intenzionato a effettuare un'esclusione eccellente: quella del capitano Rocchi. Il tridente dovrebbe essere infatti composto da Foggia, Zarate e Pandev con l'attaccante veneziano in panchina, pronto a una staffetta con uno dei tre titolari. In difesa al posto dell'acciaccato Siviglia torna titolare dopo un mese Cribari; a centrocampo, Meghni è favorito su Mauri.
Genoa: Gasperini potrebbe optare per il 4-3-3 (anziché il consueto 3-4-3), inserendo Papastathopoulos al fianco di Biava in difesa, sulla corsia di destra. A centrocampo torna Mesto, che potrebbe essere spostato in avanti sulla corsia di sinistra, insieme a Milito e Sculli. Scontato l'uso di Thiago Motta e Juric come titolari.
Lazio (4-3-3)
1 Carrizo, 2 Lichtsteiner, 25 Cribari, 22 Rozehnal, 3 Kolarov, 5 Brocchi, 6 Dabo, 23 Meghni, 17 Foggia, 10 Zarate, 19 Pandev. A disposizione (86 Muslera, 29 De Silvestri, 87 Diakite, 68 Manfredini, 11 Mauri, 18 Rocchi, 21 Inzaghi) All. Delio Rossi
Ballotaggio: Meghni 65%-Mauri 35%
Indisponibili: Firmani, Matuzalem, Siviglia, Del Nero.
Squalificati: Ledesma (1), Radu (1)
Diffidati: Brocchi, Siviglia.