| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2008-11-23

Le pagelle: Frey, Montolivo, Mutu. La Fiorentina vola


Al più brutto primo tempo della gestione Prandelli segue la miglior ripresa. Gli assi viola risultano decisivi e la Fiorentina torna a volare.
LE PAGELLE
Frey: 8 Se la Fiorentina rimane in partita il merito è tutto suo. Bravo su Inler, straordinario su Floro Flores. Si ripete su Pasquale e sull'attaccante napoletano nella ripresa. Monumentale.
Comotto: 6 Soffre Sanchez, ma almeno prova a fare qualcosa in avanti. Il suo sinistro sorvola di poco la traversa. Si immola per evitare il gol di Floro Flores e viene giustamente espulso. Peccato, a Roma non ci sarà.
Dainelli: 6,5 Più sicuro e preciso del Gambero, sfodera una prestazione da capitano vero. Bene così.
Gamberini 5,5 Irriconoscibile per buona parte della gara, l'impressione è che abbia bisogno di rifiatare una gara. Ma il calendario non lo permette.
Vargas: 5,5 Primo tempo da incubo vero. Nella ripresa fa venire giù lo stadio con una progressione che ne fa intravedere le potenzialità. Se ritrova morale può essere determinante.
Donadel: 5,5 Pochi minuti, tanti falli ed un infortunio. Sperava in un rientro diverso. Dal 29' Kuzmanovic: 6+ Porta vivacità in mezzo. Corre moltissimo e prova gli inserimenti chiesti da Prandelli.
Felipe Melo: 6,5 Ottimo in fase di contenimento, un passo indietro nel momento di costruire. Solita diga in mezzo al campo fondamentale per i viola.
Montolivo: 8 Nel primo tempo sbaglia tanto, ma dal punto di vista dell'impegno gli si può rimproverare ben poco. Ci prova da tutte le posizioni e fa esplodere lo stadio con il piattone del 2-1. Chiude la gara con un sinistro da fuori e si gode, un po' polemicamente, l'ovazione del Franchi.
80' Gobbi: s.v
Semioli: 5 Il primo tempo orrendo della Fiorentina non è tutta colpa sua, ma la prestazione è davvero negativa. Mai un'iniziativa o qualcosa di diverso dal passaggino.
Dal 45' Santana: 6,5 Il suo ingresso cambia la gara. Si piazza nella consueta posizione di trequartista e crea scompiglio fra le linee bianconere. Chiude terzino ed aiuta la squadra per una vittoria che vale doppio.
Mutu: 8 Che abbia le palle se lo è detto da solo. Non possiamo che essere d'accordo. Segna, e come segna, il rigore del pari. Mette a Montolivo la palla del vantaggio e fa segnare l'amico Gila. Fenomeno vero.
Gilardino: 7 Si procura il rigore del pari e lotta con Coda per novanta minuti. Non ha molte occasioni, ma per la squadra è decisivo. Poi mette la sua firma su assist di Mutu.
Prandelli: 7 Nel primo tempo la squadra non sembra la sua. Negli spogliatoi si fa sentire e nella ripresa la musica è diversa.
|di Giovanni Sardelli - Fonte: www.violanews.com|

nota: le pagelle non concorrono al gioco di Fantamagic - articolo letto 148 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale