“A Genova abbiamo sbagliato un tempo, penso che sia importante ripartire senza fare stravolgimenti e con la giusta serenità. Avrei sottoscritto, ad inizio di campionato, per questa posizione di classifica. Non penso neanche che ci sia una particolare tensione per la vittoria che manca da un po di giornate; per chi lotta, come noi, per non retrocedere, sono importanti anche i pareggi, anche se noi andiamo in campo per cercare di prendere sempre i tre punti.
Quella contro la Roma sarà una partita contro una grande squadra che ha entusiasmo, dopo il derby vinto, che ha fatto fatica ad inizio di campionato, per via di una serie di infortuni che, secondo me, ne ha determinato l’attuale ritardo in classifica. Secondo me la Roma non avrà problemi a risalire in graduatoria perché dispone di calciatori di qualità che giocano assieme da diversi anni, e con uno staff tecnico oramai collaudato. Hanno subito diversi gol, ma questo è anche normale vista l’attuale loro posizione, ultimamente hanno cambiato modo di giocare, si sono ricompattati e subiscono anche meno. Ovviamente loro tengono al campionato e perciò a far bene domani, però, speriamo che siano un po con la testa all’impegno di Champions League della settimana prossima. La Roma fa un grande possesso palla fino a quando non trova la giocata giusta per poter verticalizzare; lo fanno con molto criterio con calciatori del calibro di Pizzaro e De Rossi che sono dei gran cucitori di gioco.
Dovremo essere bravi a ridurre gli spazi, ad avere gli spazi ben definiti tra i reparti, cosa che abbiamo sbagliato a Genova. La Roma farà la partita sul possesso palla, sulla tecnica e sull’inventiva di tutti i calciatori che dispone. Totti è un calciatore che, oltre all’immensa qualità, sa dove mettersi e perciò non ti da punti di riferimento. E’ li che bisogna essere bravi a non concedere spazi”. |Redazione Lecce Giallorossa - Fonte: www.leccegiallorossa.net| - articolo letto 143 volte