| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2008-11-24

Un Siena di rigore manda ko il Chievo


Il Siena riesce a superare il Chievo per 2-0 grazie a due reti su calcio di rigore, partita non bellissima con poche emozioni.
Primo Tempo: Ritmo blando fin dall'inizio del match con le due squadre che non riescono a trovare sbocchi. Al 9' è Luciano che prova a cambiare il ritmo con una percussione centrale che porta il pallone sui piedi di Pellisier che però al posto di tirare in porta cerca un difficile passaggio di ritorno per Luciano che viene fermato dai difensori bianconeri. Per trovare la prima occasione vera e propria bisogna andare al 32', Vergassola da un pallone d'oro al centro dell'area per Galloppa, il suo tiro termina però fuori di un soffio. Il primo tempo termina sullo 0-0
Secondo Tempo: Il secondo tempo si apre con un occasione per il Siena al 3' che dalla sinistra si accentra e cerca il tiro in porta, che però termina fuori di poco. Al 14' grandissima occasione per il Chievo, tiro di Pinzi dal limite dell'area, Curci riesce a parare, la palla resta nell'area piccola, deviazione sotto misura di Bogdani, ancora Curci che si supera e poi Pellisier non trova il tap-in vincente e la difesa si salva. Al 30' carambola nell'area piccola del Siena, fanno tutto i difensori bianconeri, nessun giocatore del Chievo tocca il pallone che alla fine termina sui piedi di Pinzi che prova il tiro che viene deviato in angolo. Al 35' l'arbitro concede il calcio di rigore al Siena per colpa di una trattenuta di Malagò su Portanova, Galloppa segna una prima volta, ma il rigore si deve ripetere, Galloppa torna dal dischetto e insacca il gol del vantaggio senese. Al 40' Frick parte in contropiede, arriva davanti a Sorrentino, prova a scartarlo, il portiere del Chievo lo stende e l'arbitro concede il secondo calcio di rigore. Dal dischetto va Maccarone che chiude il match. La partita termina quindi 2-0, 3 punti importanti per il Siena, il Chievo ora è nei guai.
Man Of The Match GolManiaGalloppa: Ottima partita del centrocampista del SIena, molto bravo nella gestione della palla e freddo a trasformare (due volte) il rigore del vantaggio.
Tabellino e Pagelle
CHIEVO-SIENA 0-2 (primo tempo 0-0)
MARCATORI: Galloppa su rigore al 38', Maccarone su rigore al 43' s.t.
CHIEVO (4-4-2): Sorrentino 5 ; Malagò 5 (39' s.t. Iunco sv), Mandelli 6 , Yepes 6 , Mantovani 6 ; Pinzi 6,5 , Bentivoglio 6 (19' s.t. Langella 5,5 ), Marcolini 6 , Luciano 6,5 (28' s.t. Esposito 5,5 ); Pellissier 5 , Bogdani 5,5 . (Squizzi, Moro, Cesar, Italiano). All. Di Carlo.
SIENA (4-3-1-2): Curci 6,5 ; Zuniga 6 , Rossettini 6 , Portanova 6,5 , Del Grosso 6 ; Vergassola 6,5 , Jarolim 6 , Galloppa 7 ; Kharja 6 (42' s.t. Barusso sv ); Maccarone 6,5 (46' s.t. Calaiò sv ), Ghezzal 6 (33' s.t. Frick 6,5 ). (Manitta, Rossi, Moti, Zito). All. Giampaolo.
ARBITRO: Ayroldi.
NOTE: giornata serena. Ammoniti: Pinzi, Mandelli, Malagò e Sorrentino. Recuperi: 1' p.t.; 4' s.t.
|di Alessandro Ruggiero - Fonte: www.golmania.it|

note: le pagelle non concorrono al gioco di Fantamagic - articolo letto 142 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale