| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2008-11-25

Rocchi prova a smorzare ma rilancia:"I fatti dicono che con me in campo..."


Nel pomeriggio, Tommaso Rocchi, intervenendo ai microfoni di Radio Radio, ha chiarito la sua posizione in riferimento alle polemiche delle ultime ore, ribadendo la divergenza di opinioni con Delio Rossi, ma assicurando che ciò che conta è solo il bene della Lazio: “Ho sentito alcune cose e vorrei chiarire.Ieri ho solo detto che ero dispiaciuto delle decisioni dell'allenatore, che rispetto, ma volte non condivido. Penso di non aver detto nulla di cosi polemico, ma ho solo esternato una cosa che sia l'allenatore che i compagni già sapevano"


Dopo questa esternazione pubblica secondo te in che condizioni è ora Delio Rossi?

Io faccio il giocatore e lui fa l'allenatore. Lui continuerà a fare delle scelte come fino ad ora ha fatto. Ognuno ha i suoi problemi.

Non credi che i panni sporchi vadano lavati in famiglia?

Ognuno fa le scelte e si prende le sue responsabilità. Basta. E' da un mese che accetto le scelte dell'allenatore: ho fatto 4 partite senza giocare, in un altra sono uscito a fine primo tempo, poi mi sono preso le responsabilità di una partita come il derby. Fino a questo momento ho accettato, ma ieri non ho proprio condiviso. Comunque non volevo creare tutto questo casino, ho solo risposto sinceramente ad una domanda. I fatti dicono che l'allenatore può sbagliare delle scelte. La differenza tra secondo tempo e primo tempo è netta: nella ripresa abbiamo giocato meglio"

Smentisci che c'è una fase di rigetto verso Zàrate?

Mi viene da ridere. Si cerca sempre ed esclusivamente di fare il meglio possibile per la Lazio. Lui ha grandissime qualità, fa la differenza. Se riuscirà a capire alcune sittuazioni e i tempi in cui passare la palla ne troverà giovamento tutta la squadra.

Come è la tua forma attuale?

Sono due settimane che mi alleno regolarmente, quindi fisicamente sto bene. Ovviamente più ti alleni e più giochi e meglio stai"

Non credi che il derby abbia lasciato strascichi troppo evidenti?

Non lo so. E' chiaro che perdere il derby fa sempre male, però non penso influisca più di tanto. Ultimamente non riusciamo a rendere al massimo nella prima parte di gara come nella seconda: c'è qualcosa che ancora non riusciamo a risolvere. Forse dipende anche dall'atteggiamento delle squadre avversarie che nelle prime parti si chiudono molto.

Non è che ti sei arrabbiato perchè Pandev, oltre a giocare al tuo posto, ha anche indossato la fascia di capitano.

No, no. Con Goran ho anche scherzato prima della partita. Ripeto, la mia è stata solo una esternazione che finisce li; ora ci sarà un chiarimento per il bene della squadra: la cosa che conta è solo che la Lazio faccia bene e arrivi in alto.
|di Daniele Baldini - Fonte: www.lalaziosiamonoi.it| - articolo letto 164 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale