| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2008-11-22

I CONSIGLI PER IL FANTACALCIO SULLA 13' GIORNATA SERIE A


22 Novembre 2008 – Ricordando che saranno disponibili anche due aggiornamenti dai campi alle 13 e alle 16.30 circa. Ecco di seguito il quadro dei consigli partita per partita.
Fiorentina-Udinese
Spettacolo assicurato? Sulla carta si come per la probabilità di vedere realizzazioni. Rientra Di Natale e può far male squadra confermatissima con D’Agostino sempre più decisivo. Non sarà facile contro i viola che ritrovano Mutu e che potrebbero schierare a sorpresa un tridente con Jovetic in campo. Il centrocampo sarà importante e per questo non si può non considerare Kuzmanovic e Montolivo. Dietro si aspettano miglioramenti da Vargas, uno dei più deludenti di inizio stagione.
Inter-Juventus
IL Derby d’Italia è di difficile interpretazione visto lo stato di forma ottimale delle due squadre. Parlando di ex come non citare Vieira e Ibrahimovic: certo la marcatura di Chiellini è una buona garanzia tuttavia lo svedese da inventare sempre la giocata giusta. Buona la forma di Maicon e Samuel tra i neroazzurri la bestia nera resta Cruz che tuttavia dovrebbe entrare solo nel finale. Tra i bianconeri Del Piero è sempre l’uomo che in queste gare fa la differenza tra punizioni e giocate ma da non sottovalutare lo stato di forma di Amauri. Gara dal sapore particolare anche per un veterano del derby come Nedved e per un Camoranesi in netta ripresa dopo l’infortunio.
Bologna-Palermo
Subito in campo Cesar pronto al riscatto tra i rossoblu continua a fare buone prestazioni Mudingayi. Attenzione a Di Vaio ormai una costante e perno fisso delle realizzazioni dei padroni di casa. Il Palermo cerca di suonare la carica con Miccoli ma in trasferta non brilla particolarmente. Da tenere d’occhio anche Bresciano per gli inserimenti e Simplicio in chiave assist. Possibile impiego di Budan e Lanzafame a partita in corso.
Chievo-Siena
Scontro salvezza che il Chievo non può fallire e per questo occhio anche a Marcolini per possibili calci di rigore. In miglioramento Bentivoglio, da osservare bene il tridente offensivo con Pellissier che sogna di sbloccare un po’ la sua “magra” situazione realizzativa. Tra i bianconeri piace sempre più Zuniga mentre appare sempre più collaudata la coppia Maccarone-Ghezzal con Kharja sempre pericoloso.
Lazio-Genoa
Contro un Genoa che ama un gioco arioso e senza troppi difensivismi come non scegliere una punta biancoceleste? Zarate garantisce un buon voto ma Rocchi potrebbe fare il pieno di gol. Attenzione anche agli inserimenti di Lichtesteiner che pian piano ci sta prendendo gusto. Per i grifoni Milito è un punto fisso ma attenzione a Palladino in crescita e Mesto recuperato sulla fascia. Difesa da evitare viste le ultime uscite poco felici.
Lecce Roma
Padroni di casa con un modulo più compatto e prezioso rientro di Giacomazzi in cabina di regia. Difficile capire chi potrebbe fare la differenza ma di certo Tiribocchi pare in buona forma anche se con Mexes-Juan la vita è dura. Possibili pericoli su palle inattive con Stendardo che da ex laziale potrebbe fare lo scherzetto agli uomini di Spalletti. Sistemata la difesa con Cassetti che potrebbe non far rimpiangere un Panucci in dubbio presenza ci si ritrova a centrocampo con Pizarro e in avanti con un Baptista in gran forma. Questo senza dimenticare un ex di lusso: Mirko Vucinic.
Napoli-Cagliari
Una gara da vincere ma non facile come si potrebbe pronosticare viste le ultime uscite degli isolani. In casa gli azzurri fanno sempre ottime prestazioni e se il duo Lavezzi-Denis sbloccherà presto il punteggio potremo assistere a tanti gol. Uno tra Mannini ed Hamsik è pertanto consigliato. Come Maggio che da un po’ non torna al gol. Per i rossoblu orfani di Acquafresca le speranze sono legate al centrocampo che di preannuncia battagliero. Fini tra i più gettonati con Conti sempre a rischio cartellino.
Reggina-Atalanta
Sfida alla portata dei calabresi che si affidano a Brienza visto che Corradi non sembra ancora al top. Da non sottovalutare Cozza e Barreto non nuovi a buone prestazioni. Non male Santos ma il gioco di rimessa di Del Neri pare temibile. Tra i neroazzurri registriamo un Ferreira Pinto su di giri e Doni in ripresa. Si attendono risultati positivi da Padoin, da troppe giornate poco brillante.
Sampdoria-Catania
Grande battaglia per due squadre che promettono spettacolo. Cassano su tutti con un centrocampo molto compatto e con Bellucci a caccia di gol. Bene anche Stankevicius, da tenere sotto controllo Campagnaro. Per i siciliani Paolucci-Mascara appaiono collaudatissimi mentre a centrocampo Ledesma sta tornando su buoni livelli. In difesa da registrare Terlizzi ex Doriano e con il vizietto (da un po’ smarrito) del gol.
Torino-Milan
Tanti dubbi per De Biasi ma da schierare possiamo consigliare Colombo in un buon stato di forma con Dzemaili che appare una lieta sorpresa del nuovo toro. In avanti rischioso inserire Rosina mentre Amoruso potrebbe dare del filo da torcere a Maldini e company. Nel Milan un po’ stanchi i nazionali si rivede Pirlo in panca e si punta su Pato per il gol. Decisivo Ronaldinho potrebbe andar bene anche Seedorf, non nuovo a prestazioni importanti in campi non facili e dove è alto il livello di agonismo.
|Calcio Magazine.net - Redazione Sportiva L'Opinionista|

clicca qui per vedere le probabili formazioni della giornata di campionato
Se vuoi contribuire e dire la tua suggerendo uomini e pronostici clicca qui e divertiti con noi! - articolo letto 158 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale