| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2008-11-29

Lotito sfida il Real: "Zàrate non si tocca! È mio!"


Tutto è pronto o quasi per il tour de force biancoceleste in terra lombarda. La Lazio di Delio Rossi lavora sul campo per preparare l’assalto all’Atalanta, con un occhio puntato però al Milan in coppa e alla capolista Inter nel prossimo turno di campionato.
Una settimana intensa si annuncia per i capitolini. Sette giorni dunque che rappresentano per Rocchi e compagni un vero banco di prova per testare sogni ed ambizioni. Questione di nervi insomma, più che di gambe, con le energie mentali da saper gestire nella maniera più opportuna per non steccare in nessuna occasione. Ma tensioni ed emozioni, non vanno certo imbrigliate solo sul campo di gioco, anche in società infatti la chiave giusta per evitare frizioni è il canonico adagio: ‘calma e sangue freddo’.
Spedita in archivio la polemica Rocchi-Rossi infatti, nell’orizzonte Lazio sta spuntando un nuovo tormentone, che accompagnerà di qui sino alla fine del calciomercato invernale, le notti di tutti i tifosi laziali.
Zàrate resta o parte? Questo è l’interrogativo più assillante che nelle ultime ore fa da cornice a voci di mercato che scavalcano i confini nazionali. L’argentino laureatosi già da tempo a suon di colpi e giocate, secondo i pareri degli addetti ai lavori, il miglior acquisto della serie A, non è certo sfuggito all’occhio interessato dei grandi club d’Europa. Manchester e Chelsea in Inghilterra lo monitorano settimanalmente, mentre in Spagna la Zaratemania è già scoppiata da un pezzo e tra le squadre più interessate sembra esserci proprio il Real Madrid. Da qualche giorno infatti, le merengues hanno puntato gli occhi addosso a Mauro Zarate e presto potrebbero inviare un’offerta a Lotito per aggiudicarsi i diritti sportivi del giocatore sin da gennaio. Il giovanissimo argentino stuzzica infatti le fantasie di Roman Calderon che vorrebbe strapparlo alla Lazio subito. Sergio Zarate però fratello e procuratore del giocatore ignora l’intera vicenda.
Sergio, da quello che si legge sui giornali il Real Madrid vuole tuo fratello? ”Ho letto, ma io non ne so niente! I giornali e il Real Madrid possono dire quello che vogliono, ma se nessuno ci chiama per me non esiste nulla di vero”. Ma tu hai ricevuto telefonate dalle merengues? ”No ripeto. Non mi ha chiamato nessuno, nè a me, nè a Marito”.
Calderon, presidente del Real, ha fatto sapere che vorrebbe prendere Mauro a gennaio. ”Noi abbiamo un contratto fino a giugno con la Lazio e lo rispetteremo. La nostra priorità è il riscatto non quello che dice il Real”. I tifosi della Lazio possono quindi stare tranquilli? ”Beh... Lotito deve riscattare Mauro a gennaio. Come ho già spiegato più volte il presidente della Lazio ci ha detto che lo farà, è nel suo interesse se vuole il giocatore, noi dal canto nostro stiamo tranquilli”. Dunque acqua sul fuoco che spegne almeno per il momento i riflettori sul pibe d’Haedo. Parole che tranquillizzano e smorzano i toni, intorno alla questione Zàrate, ma che non stemperano però le ire del presidente biancoceleste, rimasto deluso da questi rumors rimbalzati dalla Spagna.
«Il Real vuole l’argentino? Sono tutte sciocchezze, voci destituite di ogni fondamento, anche perché col Real non ho mai parlato. Zarate è mio» ha ribadito ancora una volta ieri Claudio Lotito, pronto a concludere l'operazione di riscatto dell'attaccante con gli arabi dell'Al Sadd. Il massimo dirigente biancoceleste infatti, ha già in serbo il piano per blindare l’argentino ed è pronto addirittura a sferrare altri due colpi di mercato per soddisfare Rossi nella finestra invernale. La Lazio è in cerca di due pedine importanti: una a centrocampo ed una in difesa, Lotito sa dove trovarle e avverte: «Ho pronte due bombe, ora gli faccio vedere io... ».
|di Alessandro Zappulla da "La Provincia" - Fonte: www.lalaziosiamonoi.it| - articolo letto 169 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale