| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2008-11-30

Il pagellone NSB di Juve-Reggina


Inutile dire che, dopo la stoica prova offerta nei primi 45 minuti, il migliore non poteva che essere il Camo. Prezioso pure menomato. Grande grinta, grande cuore. Da vero juventino. Ottimo pure il leone africano Momo.
IL MIGLIORE:
Camoranesi: 7,5 – La palma del migliore in campo gli deve essere attribuita per l’abnegazione con cui ha resistito al dolore alla spalla, giocando praticamente con un braccio bloccato, e nonostante ciò, un gol realizzato, e dal suo piede è partito il cross per il secondo. Come dire anche da menomato riesce a produrre grandi numeri, ed evidentemente la concorrenza con Marchionni gli fa bene, viste le ottime prestazioni di quest’ultimo. Speriamo comunque che l’infortunio alla spalla sia meno grave di quanto si possa temere.
Manninger: s.v. – Praticamente inoperoso ed infreddolito per la neve.
Grygera: 6,5 – Solita prestazione diligente, poco impegnato in difesa, ha potuto dedicarsi maggiormente agli inserimenti in avanti.
Legrottaglie: 6,5 – Anche per lui prestazione di tutto riposo, e comunque sempre efficace nelle chiusure.
Chiellini: 7 – Come i compagni di reparto, ma in più l’inserimento decisivo per il terzo gol.
Molinaro: 6,5 – Tra i difensori è stato forse quello che ha dovuto lavorare di più, visto che i calabresi hanno provato ad attaccare (sporadicamente) soprattutto sul suo lato, e comunque non si è mai fatto sorprendere.
Marchionni: 6 – Buone cose, ma a risultato praticamente acqisito.
Marchisio: 6,5 – Inizialmente timido, con il passare dei minuti ha acquisito sicurezza, contrasta sempre in modo deciso e prova sempre la verticalizzazione immediata del gioco, dimostrando buona visione.
Sissoko: 7 – E’ stato il dominatore del centrocampo, una serie impressionante di palloni recuperati e gestiti in maniera intelligente, anche nella ripresa, con condizioni climatiche certamente proibitive.
Nedved: 6,5 – Si è riscattato dopo la prestazione deludente di Milano, il primo gol è in gran parte merito suo.
Del Piero: 6,5 – Ha realizzato il gol 250 proprio in una serata che non l’aveva visto tra i grandi protagonisti, ma meglio, ho la sensazione che la ricerca di questo traguardo lo abbia bloccato un po’.
Giovinco: 6,5 – Ha avuto un buon impatto nella gara, e non a caso ha procurato il rigore poi trasformato da Del Piero.
Amauri: 6 – Sarebbe stato forse l’unico insufficiente della serata, ma il gol di potenza e di rapina al tempo stesso, ne compensano la prestazione a lungo deludente.
Iaquinta: s.v.
L’allenatore Ranieri: 6,5 – La gara si è rivelata più agevole del previsto, e comunque gli va dato atto di una pronta reazione alla sconfitta di sette giorni fa, daprima nel turno di CL e adesso in campionato. Probabilmente si sta definitivamente orientando su questo assetto di squadra, dettata anche dalla necessità visti gli infortuni, anche se Marchisio si sta rivelando ben più di una mera alternativa a Zanetti e Tiago. Poteva sembrare criticabile la permanenza in campo di Camoranesi, ma i fatti hanno dato ragione sia al giocatore che non è voluto uscire, sia a lui che l’ha lasciato in campo. I cambi sono stati direi tempestivi e corretti, anche se Giovinco avrebbe bisogno di giocare di più.
|di Antonio La Rosa - Fonte: www.nerosubiancoweb.com|
nota: queste pagelle non concorrono al gioco di Fantamagic - articolo letto 121 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale