| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2008-12-01

Drogba ad un passo dall'Inter


Nonostante le parole di Scolari: “Il Chelsea è una delle migliori squadre al Mondo e penso che lui sia felice qui”, per Didier Drogba all’Inter è solo questione di settimane.
L’allenatore del club londinese ha poi annunciato che l’attaccante non giocherà contro l’Arsenal. Strano, stranissimo, anche se, in realtà, non giocherà per altre due partite vista la squalifica. L’ivoriano, ai ferri corti con la dirigenza dei blues e in scadenza di contratto nel giugno del 2010, avrebbe avvallato la proposta fatta dal club di via Durini.
La trattativa tra le due parti nasce nel giugno scorso, tanto che alcuni parenti del calciatore, abitanti in Lombardia, avrebbero detto ad amici che Didier avrebbe potuto vestire la maglia nerazzurra. Il bomber, stanco della Premier League, chiede al clan dei suoi procuratori di essere ceduto altrove. Drogba sceglie Milano, ma non elimina del tutto la possibilità di vestire la casacca del Real Madrid che, avendo rotto con Robinho, avrebbe gradito sostituire il brasiliano con l’ivoriano. Per diverse scelte societarie e per un infortunio, Drogba rimase a Londra.
Durante i mesi estivi, fu lo stesso Issa Traorè, uno dei procuratori del forte attaccante, a far capire il possibile divorzio tra le parti. “Didier ha un importante contratto con il Chelsea, club nel quale si trova molto bene, ma gli piacerebbe cambiare aria perché ritiene finito il suo ciclo a Londra. Il calciatore è alla ricerca di nuovi stimoli e di nuove sfide. Le sue destinazioni preferite sono Italia o Spagna, con la prima favorita o meglio con Milano favorita”.
Parole, rilasciate al sottoscritto, ben diverse da quelle dette ieri da Scolari. Nonostante le continue smentite di Massimo Moratti: “Non ne so nulla mi farò spiegare. Credo che sia più il desiderio del giocatore che altro perché non abbiamo bisogno di attaccanti”, Branca sarebbe stato visto a cena con l’interessato che a sua volta non ha smentito l’incontro. Dopo la trasferta di Champions League in terra di Francia, indiscrezioni parlano di un Drogba sicuro che i suoi giorni a Londra stiano per terminare.
Dopo la frase dura e precisa che il calciatore si è lasciato sfuggire, “ Sono stati i sei mesi più brutti della mia vita”, gli agenti del ragazzo avrebbero parlato con i nerazzurri per l’immediato trasferimento. Non dovrebbe essere Balotelli il calciatore destinato a lasciare Appiano Gentile, ma Adriano Leite Ribeiro, nonostante Ibrahimovic lo abbia elogiato durante un’intervista rilasciata ieri pomeriggio: “Drogba è un grande giocatore, uno che, grazie alla sua forza fisica, fa tanti gol, ma noi di attaccanti forti ne abbiamo tanti. Adriano per esempio se sta bene può fare la differenza”. Entrambi i calciatori vanno in scadenza tra 18 mesi ed entrambi gli allenatori, nonostante le due persone in causa non possano giocare la Champions League, sarebbero ben felici di allenare e schierare in campionato i due fuoriclasse.
Il Chelsea, finalista di Champions nella passata stagione punta decisamente alla riconquista del trofeo nazionale, mentre in casa Inter in pochi avrebbero scommesso sul recupero dell’imperatore e quindi rafforzerebbero la squadra in campionato, tenendo comunque una rosa di assoluto valore per l’attacco all’Europa che conta. I più maligni parlano della volontà nerazzurra di levare l’unico trofeo di valore al Milan. Indiscrezioni parlano di 18 milioni di euro più Adriano. Un grossa spesa, ma il Presidente Moratti e il figliol prodigo Mourinho sognano un attacco da “urlo”.
La possibilità che Ibra venga affiancato da Drogba a gennaio è possibile, ma che i due facciano coppia a giugno è praticamente certo.
|di Piergiorgio Bianchi - Fonte: www.golmania.it| - articolo letto 128 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale