MILANO - Il presidente Massimo Moratti ha rilasciato una breve intervista ai giornalisti che lo attendevano all'uscita degli uffici della Saras, nel centro di Milano.
Inter.it vi propone la versione integrale di quanto dichiarato dal presidente nerazzurro:
Presidente, possiamo già parlare di Inter in fuga?
"No. Penso che sia un momento buono e che ci siano stati problemi per le altre squadre. Quello che fa piacere è che l'Inter abbia disputato un ottimo primo tempo. Questo dà molta fiducia."
Un primo posto meritato e ieri c'è anche stato il passo falso del Milan... C'è soddisfazione per questo?
"I conti, dal quel punto di vista, vanno fatti solo alla fine dell'anno. È un campionato difficile, può capitare a tutti una giornata storta. Godiamoci questo lunedì, solo da questo punto di vista c'è soddisfazione".
Nelle interviste post-partita col Napoli, Josè Mourinho ha dichiarato che i tifosi nezzurri sono un po' freddi. È un problema che sente anche il presidente?
"Devo dire che, nel caso specifico di ieri, non erano presenti molti tifosi allo stadio a causa della normativa sulla sicurezza. Ieri i tifosi dell'Inter non residenti a Milano, purtroppo, non potevano venire allo stadio e nemmeno quelli del Napoli. Altrimenti avremmo avuto lo stadio pieno. Comunque, riguardo al temperamernto un po' freddo, il carattere dell'interista è quello di essere un po' critico. Speriamo di riuscire a cambiarlo".
Che cosa pensa della tirata di orecchie che Mourinho ha riservato a Mario Balotelli?
"L'ho trovata seria, affettuosa e professionale. Siccome Balotelli è intelligente, l'avrà certamente capita in questo senso".
Conferma un interessamento da parte dell'Inter per il centravanti del Chelsea Didier Drogba? In caso di un suo intervento sul mercato di gennaio, punterebbbe di più su un attaccante o su un trequartista?
"Io penso proprio di non intervenire sul mercato".
Dopo la pratita col Napoli, Mourinho ha definito Lavezzi un giocatore fantastico. Pensa che arriverà mai all'Inter?
"No. Lavezzi è al Napoli e gioca molto bene, ma ci sono anche altri bravi giocatori come Lionel Messi. L'Inter ha la sua squadra che è fortissima. Apprezzo i nostri giocatori e non intervengo sul mercato".
Qualcuno durante la partita col Napoli ha visto Zlatan Ibrahimovic un po' stanco.
"Potrebbe anche essere dato il numero di partite disputate dallo svedese. Di certo nessuno gli può dire nulla". |Ufficio Stampa Inter - Fonte: www.inter.it| - articolo letto 113 volte