| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2008-11-29

I CONSIGLI PER IL FANTACALCIO SULLA 14' GIORNATA SERIE A


29 Novembre 2008 – Partendo dai due anticipi della giornata il primo in chiave salvezza (anche se la squadra di Zenga al momento naviga in buone acque) il secondo con i bianconeri determinati a riprendere la corsa scudetto contro una Reggina che in alcune occasioni si è mostrata pericolosa in trasferta. Si chiuderà con l’interessante Palermo-Milan dove l’assenza di Gattuso potrebbe fare la differenza a centrocampo.

Sabato ore 18
Catania – Lecce
La squadra siciliana con la tradizione favorevole in casa e tanti gol in attivo si presenta con tre punte: Mascara-Paolucci-Plasmati. Uno sicuro da prendere, attenzione al momento magico di Mascara soprattutto per punizioni e per gli spazi che potrebbe avere vista la contemporanea presenza di due punte come Paolucci e Plasmati.
A centrocampo attenzione all’inserimento di Biagianti mentre tra i giallorossi da seguire sia l’ex Caserta che la posizione avanzata di Giacomazzi che se dovesse giocare al fianco di Tiribocchi potrebbe risultare pericoloso. Medie poco incoraggianti tra i difensori di ambo le squadre: tra i meno peggio Sardo ed Esposito.
Sabato ore 20.30
Juventus - Reggina Pronostico tutto bianconero ma occhio a sottovalutare gli amaranto a caccia di punti. E’la gara di Amauri che può essere determinante ma anche Del Piero potrebbe regalare qualche punizione delle sue. Con il dente avvelenato Cozza, uno dei più temibili tra i calabresi. Camoranesi dal primo minuto è un asso da rischiare mentre Legrottaglie-Chiellini potrebbero soffrire le ripartenze di Brienza, molto veloce e dell’imprevedibile Cozza. Ipotesi più remota Corradi non al 100%.
Domenica ore 15
Atalanta – Lazio
Partita a viso aperto dal risultato incerto. Tra i neroazzurri in ripresa Doni con Ferreira Pinto in ottima forma. Lazio che potrebbe colpire con Rocchi e attenzione alla posizione avanzata di Foggia che prenderà il posto di Pandev. Brocchi rientra ma a rischio ammonizione contro un mastino come De Ascentis.
Cagliari - Sampdoria
Assente Agostini e Biondini la squadra sarda recupera in toto Acquafresca che potrebbe mettere la firma la match. Di contro una Samp molto buona con Bellucci in crescita e Cassano spettacolare almeno nelle uscite casalinghe. Centrocampo forte con il rientro di Sammarco e con Stankevicius in netta ripresa. Bene anche Conti che potrebbe risultare tra i migliori del centrocampo rossoblù.
Genoa - Bologna
Pronostico a favore dei padroni di casa che tra le mura amiche hanno vinto molto e segnato molto. Inutile segnalare l’importanza di Milito con il prezioso rientro di Juric e con Palladino sempre più in ripresa. Attenzione alle incursioni del greco Papastathopoulos. Tra gli uomini di Mihailovic su tutti l’ex di turno Di Vaio e centrocampo abbottonato con Carrus probabile cuore del centrocampo e Coelho e Valiani pungenti sulle fasce.
Inter - Napoli
Sfida dagli alti contenuti tecnici ed agonistici. Inter insuperabile in campionato con Ibra-Adriano pronti a confermare l’ottimo duetto, forse il migliore che Mourinho potrebbe presenzare. Attenzione al buon lavoro di Stankovic nel suo nuovo ruolo e di Muntari con i suoi inserimenti. Attenzione anche alla pericolosità offensiva di Samuel e Cordoba sui calci d’angolo. I partenopei puntano tutto su Lavezzi e Hamsik determinanti ma non al top della forma. Ci si aspetta molto da Maggio e Blasi mentre Zalayeta si prepara ad una gara molto fisica con Samuel.
Roma - Fiorentina
Giallorossi a mille tra campionato e coppa, viola belli da vedere ma talvolta distratti e non “maturi” specialmente in Europa. Totti sempre più leader e squadra molto offensiva con Vucinic e Baptista in campo. L’assenza di Dainelli e Comotto potrebbe pesare molto. In avanti il tridente con Santana-Mutu e Gilardino resta temibile soprattutto per l’assenza di Juan e la presenza di Loria al centro della difesa.
Siena - Torino
Sfida salvezza da non fallire con i bianconeri che puntano molto su Ghezzal mentre a centrocampo gira tutto per il meglio con Galloppa, Vergassola e Kharja in buona forma. Dietro appare positivo Zuniga mentre conferme si continuano ad avere per Portanova. Granata con Rosina in campo e tanta grinta da vendere dopo il pari rabbioso contro il Milan. Interessante seguire Colombo e Dzemaili a centrocampo mentre in avanti Stellone potrebbe confermarsi determinante nell’area piccola.
Udinese - Chievo
Un po’ sbandata la squadra di Marino vuole riprendersi alla grande con Di Natale dal primo minuto affiancato da Quagliarella e Sanchez. Sempre da prendere in attenzione D’Agostino mentre in difesa piace sempre più Lukovic mentre si aspetta una completa ripresa per Felipe. Il Chievo si affida alle ripartenze di Langella e Luciano ma la vera sfida si gioca a centrocampo con Bentivoglio e Marcolini chiamati ad una grande prova per far reggere la squadra in questa pericolosa trasferta.
Domenica ore 20:30
Palermo – Milan
Posticipo con la pesante assenza di Gattuso. Al suo posto Flamini o Emerson. Rosanero con Cavani-Miccoli pronti a colpire in velocità mentre a centrocampo sarà dura per Liverani contro Pirlo ed Ambrosini. Proprio quest’ultimo potrebbe essere l’arma in più dei rossoneri che non hanno di certo il problema del gol. Pato infatti è sempre più una garanzia ma occhio a Ronaldinho, sempre determinante nelle gare più difficili.

|Calcio Magazine.net - Redazione Sportiva L'Opinionista|

clicca qui per vedere le probabili formazioni della giornata di campionato
Se vuoi contribuire e dire la tua suggerendo uomini e pronostici clicca qui e divertiti con noi! - articolo letto 140 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale