Stadio Granillo di Reggio Calabria, Reggina-Bologna XV giornata REGGINA (4-4-2): Campagnolo; Cirillo, Valdez (23’ pt Alvarez), Santos, Costa; Cozza, Barreto, Carmona Barillà (13’ st Vigiani); Corradi (33’ st Di Gennaro), Brienza.
A disp.: Marino, Cosenza, Tognozzi, Ceravolo.
All.: Nevio Orlandi
BOLOGNA (4-4-1-1): Antonioli; Zenoni, Moras, Britos, Lanna; Marchini (29’ pt Coelho), Mingazzini, Mudingayi, Valiani (41' st Amoroso); Adailton (1’ st Bernacci); Di Vaio.
A disp.: Colombo, Cesar, Lavecchia, Bombardini.
All.: Sinisa Mihajlovic
Arbitro: sig. Ayroldi di Grosseto
Assistenti: Liberti, Viazzi
Quarto uomo: Giannoccaro
Marcatori: 40’ pt Corradi (Re), 8’ st Valiani (Bo), 10’ st Barreto (Re), 16’ st Di Vaio (Bo)
Note. Recupero: 4’ pt, 3’ st. Ammoniti: Cirillo (Re, 9’ pt), Costa (Re, 31' st), Zenoni (Bo, 41' st), Lanna (Bo, 47' st)
Primo tempo: Il Bologna si rende subito pericoloso con un delizioso tacco di Di Vaio che lancia Valiani in porta, pregevole la respinta di Santos con il corpo. Due minuti più tardi si fa avanti la Reggina con Brienza che conclude da posizione ravvicinata ma è bravo Antonioli a deviare in corner. Al 16 esimo il Bologna sfiora il vantaggio con la traversa di Britos. Pronta la risposta amaranto con il solito Brienza che costringe il portierone rossoblu alla respinta in calcio d'angolo. Al 40 esimo minuto arriva il vantaggio degli uomini di Orlandi che al limite dell'area rossoblù con Brienza che filtra bene per Corradi concludono a rete: tunnel a Moras e gol. Reggina in vantaggio. Il Bologna risponde subito con Adailton che sfiora il palo.
Secondo Tempo: La ripresa si apre con una novità nelle file emiliane, Bernacci per Adailton. All'ottavo del secondo tempo arriva il pari del Bologna grazie ad un tacco di Bernacci a servire Zenoni che spinge sulla destra e va al cross trovando Valiani di prima intenzione che incrocia insaccando nell'angolino basso alla sinistra di Campagnolo e riportando in equilibrio il risultato: 1-1. Il pareggio dura appena due minuti infatti gli amaranto al decimo si riportano in vantaggio su azione da calcio d'angolo, gran gol di Barreto: 2-1. Al sedicesimo sarà il solito Marco Di Vaio a siglare il gol partita del definitivo 2-2 grazie ad un bellissimo pallone filtrato da Valiani e concluso dall'attaccante felsineo di prima intenzione: 2-2.
Uomo partita Golmania: Valiani, decisivo nel secondo gol ed autore della prima rete rossoblu. |di Salvo Ferrara - Fonte: www.golmania.it| - articolo letto 129 volte