Giornata interessante di campionato, tanti match attesi, diverse sorprese.
Negli anticipi del sabato l'Inter di Mourinho liquida la Lazio con un secco 3-0 in trasferta, ottenuto in un campo particolarmente difficile qual è quello dell'Olimpico di Roma. I nerazzurri aprono subito le marcature con Samuel dopo appena due minuti, la doppietta è siglata da un'autorete di Diakite nel recupero del primo tempo. Nella ripresa arrivano, in fuorigioco, la rete di Ibrahimovic e alcune contestazioni biancocelesti sulla direzione di gara.
Nell'anticipo delle 18.00 è la Roma, ormai diventata imbattibile, a spuntarla sul Chievo Verona grazie ad una straordinaria rete di Menez che fa così salire la squadra di Spalletti a quota venti punti.
Vince facile la Fiorentina a Torino. Partita subito facile per i viola che dopo appena tre minuti passano in vantaggio con una bellissima punizione calciata al rumeno Adrian Mutu. Il raddoppio è a firma, sempre nella prima frazione, di Alberto Gilardino che, andato via da Milano, sembra aver ritrovato una buona vena realizzativa. Nella ripresa 3-0, 3-1 siglato da Rosina su rigore e 4-1 ancora a firma di Gilardino..
Bellissimo il goal di Valdez che porta avanti l'Atalanta sull'Udinese nei primi minuti dell'incontro. Finisce 3-0 con reti di Doni e Vieri nella ripresa. Squadra di Marino in piena crisi, ferma a quota ventidue da diverse partite. Bene i padroni di casa che, ottenendo i tre punti, escono da un periodo strano per certi versi superando proprio i bianconeri di Pasquale Marino.
Altalena di emozioni al “Granillo” di Reggio Calabria. Avanti i padroni di casa con Corradi nel primo tempo, il Bologna rimette in parità il risultato con Valiani in avvio di ripresa. Reggina nuovamente in vantaggio con Barreto; il pareggio definitivo è siglato da Marco Di Vaio.
Bella, sofferta e contestata la gara tra Lecce e Juventus. Primo tempo a reti bianche con i bianconeri a reclamare due calci di rigore, abbastanza evidenti, negati dal direttore di gara. Nella ripresa apre le marcature Giovinco, mentre il Lecce pareggia nel finale. Ma Amauri è in agguato e sigla il 2-1 definitivo.
Vince il Cagliari, in casa, contro il Palermo. 1-0, rete di Fini e rosanero fermi a quota venti.
2-0 del Napoli sul Siena: reti di Denis e Maggio.
Sofferta vittoria del Milan sul Catania (1-0, autorete di Stovini). Nel finale rigore netto per fallo di mano di Kaladze negato ai rossazzurri dal signor Gervasoni. |di Fabio Alibrio - Fonte: www.mondocatania.com| - articolo letto 121 volte