| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2008-12-07

Appiano: due gruppi ed esami per Cruz


APPIANO GENTILE - Questa mattina primo allenamento della squadra dopo la vittoria in campionato a Roma contro la Lazio e prima dell'ultimo impegno nel gruppo B della Uefa Champions League 2008-2009, martedì 9 dicembre '08 a Brema contro il Werder (domani mattina è in programma la partenza per la Germania).
I nerazzurri maggiormente impiegati ieri sera allo stadio "Olimpico" hanno svolto una seduta di recupero attivo, in campo e in palestra, sia a livello individuale sia collettivo. Con questo gruppo hanno lavorato anche Mario Balotelli (ieri 90 minuti e 2 gol in Primavera), Cristian Chivu e Nelson Rivas (che hanno poi proseguito con il professor Rui Faria per un percorso specifico, con e senza palla). Per tutti gli altri calciatori, invece, riscaldamento, possesso palla, velocità con tiri in porta, partitelle a tema su campo ridotto. Con la prima squadra si è allenato Luca Stocchi, classe 1991, portiere della 'rosa' della Primavera. Seduta individuale per Patrick Vieira: terapie, fisioterapie, isocinetica e potenziamento di recupero in piscina.
Giornata di riposo per Hernan Crespo, Olivier Dacourt, Walter Samuel (non presenti nella lista Uefa Champions League) e Francesco Toldo (ancora alle prese con la distorsione alla caviglia destra). Infine, esami strumentali per Julio Ricardo Cruz, costretto a lasciare Lazio-Inter a metà del primo tempo per noie muscolare: stamane, come programmato nella nottata, il professor Franco Combi, responsabile dell'area medica di F.C. Internazionale, ha sottoposto l'attaccante agli accertamenti del caso presso la clinica ortopedica della Fondazione IRCCS Policlinico "San Matteo" di Pavia, diretta dal professor Franco Benazzo. Per Cruz, come sottolineato anche dal professor Combi, "per fortuna nulla di particolarmente grave". Infatti, gli esami hanno evidenziato solo un risentimento muscolare al bicipite femorale della gamba sinistra.
|Ufficio Stampa Inter - Fonte: www.inter.it| - articolo letto 113 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale