| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2008-12-08

Sampdoria-Genoa 0-1, Diego Milito è ancora Re di Genova


Genova - In una partita brutta, estremamente agonistica e con la bellezza di 11 ammoniti la spunta il Genoa, grazie a una incornata alla Gigi Riva del fuoriclasse argentino Diego Milito.
Samp che dopo il gol, o meglio dopo l'uscita dal campo del principe, ha provato a reagire, anzi, era anche riuscita a segnare in ben due circostanze se non che prima Del Vecchio si faceva trovare in fuorigoco e poi nel secondo gol annullato è stato l' uruguagio Fornaroli a segnare in evidente off-side.
PRIMO TEMPO: Farina fa capire da subito che non intenderà far passare inosservati certi falli pericolosi e infatti in soli 25 minuti impartirà la bellezza di 4 ammonizioni ( Sculli, Biava, Franceschini e Thiago Motta in sucessione), il primo tempo vola via senza grandi sussulti eccetto al 3' una conclusione di Milito ravvicinata che finisce alta. La prima frazione si chiude con neanche un tiro tra i pali, tanti falli e veramente poche emozioni.
SECONDO TEMPO: Nel secondo tempo inizia subito bene il Genoa, i grifoni fanno possesso palla e pressano la Samp, chiudendola nella propria metà campo, al 5' si decide l' incontro con una punizione battuta da Milanetto sul fronte di destra, Milito sfugge alla marcatura larga di Accardi e Gastaldello e colpisce la palla con un colpo di testa violento che ci ricorda "Rombo di Tuono", la curva rossoblù impazzisce è l' 1-0. La samp cerca la reazione, ma si scopre solo con l' uscita dal campo del capocannoniere della A, segna prima con Campagnaro, però la rete viene annullata per un evidente fuorigioco di Del Vecchio e poi con Fornaroli, anche lui in off-side.
Prima del gol del 20 enne, al 35', cross buono da parte di Pieri colpo di testa di Franceschini con palla sopra la traversa. Il finale è tutto blucerchiato, però nonostante i 5 minuti concessi da Farina non riescono a segnare. Diego Milito non è stato trovato spesso dai compagni e non ha fatto salire la squadra come sua consuetudine però ha avuto il merito di sfruttare al massimo l' unica occasione capitatagli.
SAMPDORIA-GENOA 0-1 (pt 0-0)
MARCATORE: 5' st Milito
SAMPDORIA (3-5-2): Castellazzi; Campagnaro (35' st Fornaroli), Gastaldello, Accardi; Padalino (39' st Stankevicius), Del Vecchio, Sammarco, Franceschini, Pieri; Bellucci, Cassano. (83 Mirante, 3 Ziegler, 6 Lucchini, 14 Bottinelli, 88 Dessena). All. Mazzarri.
GENOA (4-3-1-2): Rubinho; Bocchetti, Biava, Ferrari, Criscito; Rossi (40' Sokratis), Milanetto, Juric; Thiago Motta; Sculli (20' st Vanden Borre), Milito (30' st Palladino). (73 Scarpi, 11 Olivera, 15 Sokratis, 17 Jankovic, 23 Modesto). All. Gasperini.
ARBITRO: Stefano Farina di Novi Ligure
NOTE: angoli: 5-1. Ammoniti: Biava, Franceschini, Sculli, Thiago Motta, Milanetto, Del Vecchio, Campagnaro, Stankevicius per gioco scorretto. Padalino, Rubinho per comportamento non regolamentare, Cassano per proteste. Recuperi: 1' e 5'. Al 7' st annullato gol di Campagnaro per fuorigioco; 37' st annnullato gol di Fornaroli per fuorigioco. Spettatori: 35 mila circa, di cui 14.357 paganti per un incasso lordo di 411.370 euro.
MAN OF THE MATCH GOLMANIA: DIEGO MILITO
|di Fabrizio Boi - Fonte: www.golmania.it| - articolo letto 175 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale