| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2008-12-10

Svuotiamo il sAcco (analisi del 15esimo turno)


Tutto come da pronostico, tutto come ci si aspettava, avara di sorprese la quindicesima giornata di serie A. Vincono Inter, Milan, Roma, Juventus, Napoli, unica sorpresa, se così possiamo definirla, la vittoria della Fiorentina in casa del Torino, soprattutto per l’entità della stessa.
Partiamo, però, con ordine temporale. La Roma continua a vincere e sabato lo ha fatto contro il Chiedo e a dimostrar ancor di più l’inversione di tendenza dei lupi, è il gol di Menez, prima di sabato oggetto misterioso, da rimandare al mittente nel più breve tempo possibile, come uno di quei pacchi che l’Inter colleziona da tempo. L’Inter, proprio lei, che strapazza l’avversario di turno, la Lazio, rifilandogli 3 gol e sbrigando la pratica quasi subito, quella squadra che si permette di lasciare in tribuna l’oggetto del desiderio di Mou, quel giocatore che guadagna 4 milioni di euro e che pochi giorni fa è stato insignito di un premio ambitissimo, altro che pallone d’oro vinto da Cristiano Ronaldo, qui si parla del prestigioso “bidone d’oro”.
Mourinho allora vince e distrugge affidandosi agli uomini scelti da Mancini, il portoghese avrà pensato che chi li ha scelti, li ha scelti, l’importante è che ora sia lui a vincere e come dargli torto. Vince il Milan, dicevamo, non senza qualche polemica, ma si sa ora gli arbitri son diventati modaioli, non vanno più di moda le classiche casacche nere, diciamo che ora và tanto il rossonero.
La Juventus espugna il campo di Lecce, e senza Del Piero soffre non poco agguantando la vittoria sola al novantesimo. A sostituire Alex c’era “la formica atomica” Giovinco che come il Pinturicchio inventa un golasso su punizione, allora non posso esimermi dal dire “ah come gioca Giovinco!!”. Mantiene il quarto posto il Napoli, che spazza via le polemiche, fornendo una prestazione convincente, forse più nel risultato, che nel gioco, ma fatto sta che gli azzurri si trovano in zona Champions e chissà che non possa mantenere quella posizione e magari migliorarla in vista dello scontro tra le dirette rivali Juventus – Milan. In caduta libera il Torino che perde in casa 4-1 contro la Fiorentina, sconfitta che ha voluto dire esonero di De Biasi e rientro del redivivo Novellino, ancora sotto contratto con i granata. Udinese sempre più irriconoscibile in campionato perdendo anche a Bergamo, nella sua ormai quinta sconfitta di fila, ancor più irriconoscibile se la si paragona a quella squadra bella e vincente di coppa. Derby della lanterna a favore di Milito, che con un colpo di testa dal decimo piano stende la Samp e se l’ho detto per Giovinco, non posso non dirlo per Milito “ah come gioca Milito!!”. Davvero il valore aggiunto di un buon Genoa, che forse forse senza il bomber argentino, non occuperebbe quella posizione di classifica.
Buon campionato a tutti!
|di Francesco Busacco - Fonte: www.tuttonapoli.net| - articolo letto 155 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale