| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2008-12-06

I CONSIGLI PER IL FANTACALCIO SULLA 15' GIORNATA SERIE A


6 Dicembre 2008 – Tornano i consigli della giornata a cura della Redazione di Calcio Magazine.net.
Chievo - Roma (sabato ore 18:00)
Anticipo con una Roma sempre più lanciata in campionata ed un Chievo che torna a sperare dopo i 3 punti conquistati a Udine. Esposito è l’ex di turno ma con una Roma che recupera pezzi importanti in difesa non sarà facile. Potrebbe essere la vera occasione per Menez che dovrebbe fare le veci di Vucinic. Più probabile che sia Totti ad agire in posizione più avanzata e vedendo il suo stato di forma in crescita c’è da scommetterci. Occhio anche a Juan e Brighi che nelle ultime giornate si è dimostrato uno dei più positivi tra i giallorossi.
Lazio - Inter (sabato ore 20:30)
Recupero in extremis di Lichtsteiner per contrastare la potenza offensiva delle ali neroazzurre e tridente che pare confermato. Ruolo chiave quello di Pandev che resta uno dei pochi a far cambiare faccia all’offensiva laziale. Zarate e Rocchi in cerca di riscatto ma vita poco facile con Cordoba e Samuel. Tra le file neroazzurre motivatissimo sembra Stankovic, un ex di lusso mentre Cruz sembra favorito a far da spalla ad Ibrahimovic. La Lazio non sembra irresistibile in difesa e anche se all’Olimpico non è mai facile si consiglia un tandem offensivo neroazzurro come il sempre più quotato Maicon che di rimessa sa essere spesso devastante.
Atalanta - Udinese (domenica ore 15)
Bergamaschi temibili fra le mure amiche, friulani alla ricerca di un pronto riscatto ma senza Di Natale. In crescita Valdes, costante Doni che potrebbe regalare qualche buona giocata e voto positivo. Bianconeri con Felipe confermato dopo il rientro di domenica e spazio a Pepe per un tridente promettente e che può far bene. Floro Flores in particolare sembra molto quotato ma con Talamonti-Manfredini non sarà semplice.
Cagliari - Palermo (domenica ore 15)
Presupposti per una gara spettacolare con squadre in un buono stato di forma. Cagliari che si affida al bomber Acquafresca ma con Jeda sempre prezioso come spalla. Conti garanzia di centrocampo mentre in difesa potrebbe essere la giornata di Agostini. Tra i rosanero gran stato di forma per l’attacco anche se in trasferta non si è ancora espresso a dovere. Fondamentale pertanto il ruolo a centrocampo di Liverani che dovrà assegnare i giusti tempi alla squadra assicurando un buon equilibrio tattico. Ottimo stato di forma per Carrozzieri chiamato a confermare la scorsa prestazione di campionato contro il Milan.
Lecce - Juventus (domenica ore 15)
Sfida quasi proibitiva per i giallorossi alla vigilia tuttavia gli uomini di Berretta che appaiono in un momento positivo e hanno dalla loro un buon rapporto con il “fattore campo”. Non facile perforare una difesa molto collaudata con Chiellini-Legrottaglie sempre più affiatati e con Grygera in crescita. Per questo il consiglio è orientarsi piuttosto su ruoli differenti come può essere per il giocatore Esposito (decisivo in Lecce-Milan) o Giacomazzi, in grado di alternare gare negative a gare di alto livello. Per quanto riguarda la Juve invece Amauri sempre in uno stato ottimale mentre a centrocampo piace sempre più il meno blasonato Marchisio. Ruoli chiave quelli di Marchionni e Nedved sulle fasce dove i giallorossi non sembrano irresistibili. Inutile non ricordare Del Piero, rigori a parte potrebbe sbloccare con uno dei suoi tiri micidiali su punizione (poco più di un rigore…).
Milan - Catania (domenica ore 15)
Dopo l’esclusione della coppa Italia il clima non è dei migliori in casa rossonera. Il Catania gioca bene in trasferta ma raccoglie poco e spesso mostra le sue fragilità nel reparto arretrato. Consigliamo di rischiare su Sheva che potrebbe essersi sbloccato dopo la splendida realizzazione in Coppa mentre a centrocampo prezioso sarà il rientro di Kakà. Importante anche la presenza di Gattuso a restituire compattezza al reparto mentre tra le fila dei siciliani come non ricordarsi di Paolucci e di Ledesma a centrocampo. Mascara a corrente alternata potrebbe sfruttare la sua velocità contro la più lenta difesa rossonera.
Napoli - Siena (domenica ore 15)
Sono di quelle gare sulla carta fattibili ma che nascondono mille insidie. I partenopei in casa vanno meglio ma soprattutto contro le grandi… Settimana di grandi “chiacchiere” su Hamsik, adesso si aspetta una sua prestazione positiva sul campo. Da non dimenticare Lavezzi e l’interessante inserimento a centrocampo di Gargano. Il Siena gioca bene di rimessa e in profondità con Maccarane. Da osservare Portanova e il suo buono stato di forma mentre a centrocampo Galloppa potrebbe fare la differenza.
Reggina - Bologna (domenica ore 15)
Sarà ancora 1-1? Paradossalmente potrebbe verificarsi e per questo consigliamo tra le fila amaranto Corradi e Cozza, il fattore C che potrebbe rimettere in corsa la squadra di casa. Un po’ giù Brienza, buoni rimpiazzi Carmona e Barreto che possono essere inseriti comodamente in posti di panchina di prim’ordine tra le vostre. Il Bologna parla invece sempre Di Vaio ma con Bombardini che torna nel ruolo di ala potrebbero esserci altre liete sorprese. Da non sottovalutare Marchini che sta ritrovando fiducia in se stesso dopo la brutta parentesi a Cagliari.
Torino - Fiorentina (domenica ore 15)
3 punti da conquistare a tutti i costi da entrambe le squadre e Toro che parte con un 4-4-2 e un Rosina molto avanzato nella posizione. Sarà dura per Dzemaili e Zanetti, meglio rischiare le fasce con Abate e Rubin (quotato difensore). Tra i viola il centrocampo assicura buoni rendimenti e Vargas continua a migliorare giornata dopo giornata. Scommettere su Gilardino? Forse meglio Mutu, potrebbe avere qualcosa in più nei calci piazzati.
Sampdoria - Genoa (domenica ore 20:30)
Posticipo con i fiocchi: Cassano-Bellucci da un lato, Milito e grande organizzazione di squadra dall’altra. Tra i padroni di casa (si fa per dire) potrebbero essere preziosi gli inserimenti di Del Vecchio e le conclusioni di Sammarco ma una punta non farebbe male visto la difesa non sempre attenta dei grifoni. Gli uomini di Gasperini hanno uno Sculli in buona forma e Palladino ancora alla ricerca di prestazioni convincenti. Attenzione a Motta.
|Calcio Magazine.net - Redazione Sportiva L'Opinionista|

clicca qui per vedere le probabili formazioni della giornata di campionato
Se vuoi contribuire e dire la tua suggerendo uomini e pronostici clicca qui e divertiti con noi! - articolo letto 139 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale