| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2008-12-10

Torna a presto Ringhio!


Giornata movimentata in casa Milan, ansie e timori affollano le menti dei giocatori dopo la sfortunata vicenda legata a Gattuso. Tutti sono alla ricerca della giusta concentrazione per il big-match con la Juventus, i giocatori dichiarano di guardare avanti, di preoccuparsi solo della Juve e del prossimo scontro diretto in programma domenica sera a Torino, ma si respira aria di enorme preoccupazione a Milanello per le condizioni fisiche di Gattuso.
Il centrocampista del Milan e della Nazionale è stato visitato oggi dal professor Martens che ha deciso di sottoporlo a intervento chirurgico al ginocchio destro venerdì 19 dicembre ad Anversa. La preoccupazione diffusasi in casa Milan è dovuta soprattutto alle difficoltà incontrate senza il calabrese in campo quest’anno. Il Milan senza di lui non ha mai vinto, questa la dice lunga sulle inquietudini sia dei tifosi che dei dirigenti nell’affrontare le prossime partite. Anche i compagni di squadra sperano di riavere Gattuso in squadra al più presto, oggi Sheva a Milan Chennel: "E' stata una grande sorpresa per noi questo suo infortunio. Domenica Rino aveva finito la partita, era stato fondamentale come sempre. Mi spiace tanto per quello che gli è successo.
Lui per noi è un leader, sentiremo tanto la sua mancanza. Per alcuni nostri giocatori, soprattutto a centrocampo, questo è un momento importante, ma la cosa che più voglio fare adesso è augurare a Rino di recuperare il prima possibile. Sono convinto che già nella fase di riabilitazione la sua sola presenza a Milanello sarà importante".
La sorpresa dell’infortunio non è solo della punta ucraina ma anche dello stesso Gattuso che spiega alla fine della visita medica che la sua prossima sfida sarà rientrare al più presto: "La prendo come una nuova sfida, una nuova battaglia da vincere. Sono dispiaciuto, ma bisogna guardare avanti: ho vinto tante sfide, vincerò anche questa. Mi dispiace tantissimo per quello che è successo".
Per la sfida con la Juventus il centrocampo deve contare su Ambrosini, Pirlo, Emerson, Seedorf e Flamini. Fino ad oggi l’unico titolare sicuro sembra proprio il francese, in buone condizioni fisiche. Pirlo e Ambrosini oggi hanno svolto l’intera seduta di allenamento, sia al mattino che al pomeriggio. Entrambi, con Seedorf hanno preso parte alla partitella 7 contro 7 organizzata da Mister Ancelotti. Si spera quindi di contare sulla loro presenza domenica sera, sperando che Seedorf sia in giornata di grazia, e possa ripetere la prestazione del derby.
La delicata sfida con i rivali della Juve arriva in un momento cruciale della stagione; l’Inter corre troppo, potrebbe essere fatale lasciare per strada altri punti preziosi. Ma siamo consapevoli che affrontare la Juve non è mai facile, avendo un centrocampo tutto muscoli bisognerà sfoderare una prestazione maiuscola per vincere la partita. I bianconeri sono completamente usciti dal periodo di crisi, lo dimostrano i risultati utili consecutivi conseguiti sin ora.
Il Milan invece entra nel periodo più difficile della stagione con l’infermeria stracolma. Per di più nelle prossime gare di campionato la squadra dovrà affrontare il famoso ciclo di ferro, con Juve, Udinese, Roma e Fiorentina, sfide una dietro l’altra. L’unica nota positiva e che dopo l'Udinese arriverà la sosta natalizia, fondamentale per recuperare pedine importanti e per acquistare nella sessione di mercato almeno un centrocampista e un difensore. Per ora auguriamo una pronta guarigione al nostro guerriero, sperando che possa vincere quest’altra battaglia. Torna presto Ringhio!
|di Antonio Vitiello - Fonte: www.ilveromilanista.it| - articolo letto 176 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale