| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2008-12-11

Juventus: Missione compiuta, primo posto


Il minimo indispensabile, ma basta così.
Una Juventus poco brillante ottiene contro il Bate il punto che le permette di primeggiare nel proprio girone.
Un palo di Marchionni e un rigore sbagliato da Giovinco si oppongono alla vittoria, ma lo 0-0 è sufficiente a far entrare i bianconeri agli ottavi dalla porta principale.
LA PARTITA - Con la qualificazione già in tasca e a caccia del primo posto nel girone, la Juventus ospita i bielorussi nell'ultima serata europea del 2008. A centrocampo partono dal primo minuto Nedved (traslocato momentaneamente dalla fascia) e Zanetti, al rientro dopo 7 mesi fuori dal giro ufficiale. In avanti Giovinco fa coppia con Amauri.
La Juventus parte decisamente cauta, provando a controllare la gara e cercando di fare il ritmo. Nel primo tempo sono poche le emozioni che caratterizzano la partita e le fiammate, forse anche per la proibitiva temperatura, stentano a manifestarsi.
L'azione più pericolosa dei bianconeri parte dai piedi della ''Formica Atomica'', quando al limite dell'area di destro scavalca con un ''sombrero'' un difensore avversario e con l'altro piede manda di poco fuori alla sinistra di Veremko.
Nella ripresa i bianconeri partono senza dubbio più grintosi, andando vicinissimi al gol con Marchionni che, imbeccato da Amauri, di testa manda sul palo la palla del possibile vantaggio.
Pochi minuti più tardi gli uomini di Ranieri ottengono un'altra ghiotta occasione per segnare quando Sivako commette un fallo di mano in area di rigore. Sul dischetto si porta Giovinco che spreca clamorosamente spedendo la sfera sopra il legno lungo.
Al minuto 11 il tecnico bianconero decide di far rifiatare Amauri, al suo posto entra Del Piero. Il capitano si rende subito pericoloso e a seguito di una combinazione con Marchionni, incorna di testa nello specchio della porta di Veremko che si fa trovare pronto.
Nel finale c'è gloria anche per i due ragazzi della Primavera Esposito e Castiglia che fanno il loro esordio in Champions League.
Al 48' il signor Capitanis fischia la fine della gara.
Ai bianconeri bastava un pareggio e un pareggio è arrivato.
Ora, per la Champions, se ne parla a febbraio. Sorteggio a parte, la Juventus doveva assolutamente riuscire a mantenere il primo posto nel proprio girone, e così è stato.
Ora mente e cuore al campionato, domenica c'è il Milan.
Juventus-Bate Borisov 0-0
JUVENTUS: Manninger; Grygera, Mellberg, Legrottaglie, Molinaro; Marchionni, Zanetti, Nedved (46’ st Castiglia), De Ceglie; Giovinco (42’ st Esposito), Amauri (11’ st Del Piero). A disposizione: Chimenti, Chiellini, Ariaudo, Marchisio. All. Ranieri.
BATE BORISOV: Veremko; Likhtarovic (11’ st Volodko), Sosnovski, Bliznyuk, Kryvets (44’ st Ermakovich); Khagush, Sivakov, Rodionov, Stasevich (16’ st Nekhaychik), Kazantsev, Yurevich. Reserves: Gutor, Skavysh, Pecha, Viskushenko. All. Goncharenko.
ARBITRO: Capitanis (Cipro). Ammonizioni: 2’ st Sosnovski, 3’ st Amauri, 9’ st Veremko, 17’ st Khagush.
NOTE: al 9’ st Giovinco ha sbagliato un calcio di rigore.
|di Marco Spadavecchia - Fonte: www.nerosubiancoweb.com| - articolo letto 146 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale