Rossi: "Voglio attributi per uscire da questo momento"
Sarà una partita delicata?
“Si come lo saranno tutte da ora in poi”.
Mister si torna al 4-4-2 ?
“E’ una possibilità. Devo mettere in campo la formazione migliore in base alle condizioni della mia squadra. Certo anche le caratteristiche degli avversari sono importanti, ma devo fare i conti con le condizioni dei miei”.
Lichtsteiner torna a centrocampo?
“Si questa può essere una possibilità”.
L’Udinese la preoccupa ?
“So che l’Udinese è forte, ma dobbiamo pensare noi a fare la gara. L’Udinese un po’ come Lazio è una squadra che potenzialmente può fare risultato con chiunque. Potrebbe vincere con tutti forse tranne con qualche squadra meglio equipaggiata di lei”.
C’è stato qualche strascico negli spogliatoi dopo le lamentele di Rocchi?
“No non c’è stata polemica. Le critiche che benvengano quando sono costruttive, basta che siano a fin di bene e ci guadagni la Lazio”.
Come sta Pandev?
“Sta bene. Si è allento poco, ma sta bene”.
Il tridente è riproponibile?
“Per il tridente devo cercare di sistemare a centrocampo la squadra. Devo trovare il giusto equilibrio, altrimenti non ce la faccio a sostenere tre punti e un trequartista”.
Parla di interventi sul mercato?
“No parlo dei giocatori che ho attualmente a disposizione per il mercato poi ci penserà la società”.
Mister possiamo parlare di una Lazio in crisi?
“Non direi crisi. Questo è un momento particolare non di crisi. All’inizio siamo partiti bene e poi abbiamo frenato all’improvviso, ma i resoconti vanno fatti alla fine. In questo momento particolare bisogna tirare fuori gli attributi, dobbiamo recuperare la stima che avevamo prima e che abbiamo perso. La fiducia e la stima vanno riconquistate con i risultati. Il nostro obbiettivo resta arrivare dopo le grandi e per grandi intendo le quattro della Champions più il Milan”.
Addio quarto posto allora?!
“Tutto può succedere. Ma per arrivare in alto dobbiamo trovarci in certe situazioni a Marzo e poi fare i conti. È a marzo secondo me che si decidono i campionati”.
Belleri torna in difesa e non Diakitè?
“Belleri è un ragazzo che ha sempre lavorato molto e si è allenta con professionalità, ci sta di rivederlo in campo. Diakitè per me è un centrale di difesa e non un esterno. Morbido è un ragazzo giovane, non mi va di snaturarne le caratteristiche”.
La formazione che potrebbe scendere in campo lascia ancora spazio a dei dubbi. Il mister romagnolo nel test a Formello ha provato Belleri a destra, con Rozenhal e Cribari centrali e Radu a sinistra. A Centrocampo ha provato il modulo a 4 con Lichtsteiner, Dabo, Ledesma e Del Nero. E in attacco ha schierato infine il duo Zàrate - Rocchi. Resta aperto il dubbio Lichtsteiner a centrocampo o in difesa e un interrogativo ulteriore sta nel leggere tra le prove tattiche Del Nero (che è stato convocato) e Belleri. Probabilmente fra i due è prorpio Manuel Belleri a nutrire qualche chance d'impiego, il difensore infatti potrebbe ricoprire il suo ruolo in difesa per sganciare lo svizzero a centrocampo. Mauri potrebbe giostrare a sinistra anche se l'Ex- Udinese si contende una maglia con l'ivoriano Manfredini.
Restano fuori De Silvestri, Siviglia, Matuzalem fermi ai box per infortunio. Il brasiliano infine potrebbe giocare in primavera.
In tutto 19 sono i convocati. |di Alessandro Zappulla - Fonte: www.lalaziosiamonoi.it| - articolo letto 151 volte