La Fiorentina domina il Catania, fatica a sbloccare e poi dilaga. Ancora in gol la coppia d'oro viola, bene Montolivo e Vargas, malino Santana
LE PAGELLE
Frey: 6 Bravo in un paio di circostanze e fortunato qundo Plasmati incorna centrale da due metri. Nella ripresa guarda i compagni travolgere il Catania.
Comotto: 6,5 Straordinario nell'azione del vantaggio viola con una progressione vincente nonostante Sabato lo trattenga ripetutamente.
Gamberini: 6+ Qualche brivido iniziale soprattutto con Plasmati, poi la consueta sicurezza in mezzo alla difesa viola.
Kroldrup: 6,5 Bravo anche oggi, a dimostrazione di un'affidabilità ormai conclamata. In un paio di circostanze sfiora anche la rete personale.
Vargas: 7 Ci siamo. Attacca con continuità difendendo con ordine. Può ancora crescere molto, ma anche moralmente il giocatore è ritrovato. Il Franchi lo applaude e quando parte palla al piede gli avversari rincorrono a vuoto.
Donadel: 6 Partita ordinata senza acuti particolari. Torna centrale, ruolo dove sembra dare il meglio. Ormai eletto a riserva di lusso.
Kuzmanovic: 6,5 Primo tempo senza lampi, ripresa decisamente migliore. Serve l'assist a Mutu in occasione del vantaggio, lancia Jovetic davanti al portiere quando il montenegrino colpisce il palo.
Montolivo: 7 Gioca con una caviglia in disordine, ma inizialmente non se ne accorge nessuno. Recuperi, giocate e tagli, come quello che mette Gilardino davanti a Bizzarri. Nella ripresa il dolore aumenta ed abbassa il ritmo. 80' Almiron: sv
Santana: 5,5 Lontano dal miglior Santana visto ad inizio stagione. Sembra svuotato e dopo Roma e Torino viene sostituito nuovamente. E sempre prima. 46' Jovetic: 6,5 Vivace da subito, cambia il ritmo della gara. Sfortunato in occasione del palo, il primo gol in viola è però nell'aria.
Mutu: 7,5 Devastante fin dai primi minuti. Tartassato dai difensori del Catania, risulta imprendibile quasi sempre. Sblocca la partita con un piatto sotto la traversa ed i gol in campionato sono già 6. 82' Pasqual: s.v
Gilardino: 6,5 Stranamente poco lucido davanti a Bizzarri nel primo tempo, comunque sempre prezioso nelle sponde. Nella ripresa arriva la dodicesima gemma stagionale in campionato e l'intesa con Mutu è perfetta. |di Giovanni Sardelli - Fonte: www.violanews.com| note: le pagelle non concorrono al gioco di Fantamagic - articolo letto 142 volte