Partita nervosa ed equlibrata tra Genoa e Atalanta, tre espulsi e un gol a testa
Finisce 1-1 tra Atalanta e Genoa, partita bella e divertente nel primo tempo, brutta e nervosa nella ripresa.
Primo Tempo: In avvio partita dai ritmi bassi con il Genoa che fa la partita, ma non trova sbocchi. Al 6' arriva la prima palla-gol, grande azione di Sculli sulla sinistra, arriva al cross su cui si avventa Milito, ma il suo colpo di testa di infrange sul palo, Genoa vicino al gol. Adesso il Genoa aumenta il ritmo e l'Atalanta un po' spaventata cerca di abbassare il ritmo. Al 14' ci prova Valdes con una percussione, palla fuori di poco. Al 17' l'Atalanta si porta in vantaggio: ottimo lancio di Doni per Floccari che controlla in modo splendido al volo mandando a vuoto Papastathopoulos e poi è feddo a saltare Rubinho e depositare il pallone in rete, Atalanta in vantaggio al 17'. I ruoli adesso si sono invertiti, l'Atalanta fa la partita e il Genoa appare un po' frastornato. Al 22' è Guarente che ci prova, palla fuori di poco. Al 30' occasione per l'Atalanta con un tiro di Palladino dopo cross di Milito, è bravo però Coppola a respingere. Nei minuti restanti è il Genoa che cerca di fare la partita senza però trovare sbocchi, l'Atalanta invece cerca di farsi pericolosa in contropiede, il primo tempo termina 1-0 per l'Atalanta.
Secondo Tempo: Il secondo tempo ricomincia com'era finito il primo, con il Genoa che attacca e l'Atalanta si difende con ordine cercando di ripartire in contropiede. Al 6' gol annullato al Genoa, Milanetto insacca sul cross di Vanden Borre, ma c'è Sculli in fuorigioco che partecipa all'azione. Al 12' arriva la prima espulsione del match, Bellini già ammonito interviene duramente su Palladino da dietro, prende anche il pallone, ma l'intervento è durissimo, secondo giallo ineccepibile. La partita adesso è nervosissima con molti falli. Al 16' Palladino viene pescato bene in area, ma Padoin respinge il suo tiro. Al 18' arriva la seconda espulsione della partita, Milanetto da terra scalcia Guarente, l'arbitro non ha dubbi ed estrae il cartellino rosso, nulla da dire sulla decisione del direttore di gara. Al 24' occasione da gol per il Genoa: sugli sviluppi di un corner colpisce di testa Thiago Motta, respinge bene Coppola, sulla ribattuta arriva Criscito e ancora Coppola è bravissimo a parare. Al 25' arriva la terza ed ultima espulsione della partita, fallo durissimo e pericolosissimo di Rivalta su Palladino, anche qui l'arbitro non ha dubbi ed espelle Rivalta che era entrato da appena quattro minuti, Atalanta in nove. Al 27' Milito insacca il gol del pareggio, ma anche qui l'arbitro annulla per fuorigioco. Al 42' arriva finalmente il pareggio del Genoa: cross dalla sinistra di Criscito, colpo di testa perfetto di Sculli che batte Coppola, stavolta il gol è valido e il Genoa agguanta il pari. Al 44' incredibile occasione per il Genoa per passare addirittura in vantaggio, assist di testa di Milito ed è strepitoso Manfredini ad anticipare Motta e Sculli che erano pronti a battere a rete. La partita termina quindi 1-1.
Man Of The Match GolMania: Giuseppe Sculli: In una partita dove non c'è un vero e proprio migliore in campo premiamo l'autore del gol del pareggio genoano Sculli che sicuramente è stato il più pericoloso dei suoi.
Tabellino e Pagelle
Genoa-Atalanta 1-1 Genoa (3-4-3): Rubinho 6 ; Papastathopoulos 5 (1' st Vanden Borre 6 ), Ferrari 6 , Bocchetti 6 ; Rossi 5,5 (16' st Jankovic 6), Milanetto 4 , Thiago Motta 6 , Criscito 6,5 ; Palladino 6 (28' st Potenza 6 ), Milito 6 , Sculli 6,5 . A disp. Scarpi, Brivio, Modesto, El Shaarawy. All. Gasperini Atalanta (4-4-1-1): Coppola 6 ; Garics 5,5 , Talamonti 6 , Manfredini 6,5 , Bellini 5 ; Ferreira Pinto 6 , Guarente 6 (23' st Rivalta 4 ), Padoin 6 , Valdes 5,5 (9' st De Ascentis 6 ); Doni 6 (27' st Pellegrino 6 ); Floccari 6,5 . A disp. Consigli, Cissè, Defendi, Vieri. All. Del Neri
Arbitro: Giannoccaro
Marcatori: 17' pt Floccari (A), 41' st Sculli
Ammoniti: Valdes (A), Ferreira Pinto (A), Sculli (G), Bellini (A)
Espulsi: 12' st Bellini (A), 22' st Milanetto (G), 25' st Rivalta (A) |di Alessandro Ruggiero - Fonte: www.golmania.it| note: le pagelle non concorrono al gioco di Fantamagic - articolo letto 152 volte