Eccola la vera Juve, spietata, affamata come una belva feroce, decisa a riprendersi il tempo perduto, in grado di sopperire ai soliti infortuni che rappresentano ben più di un ostacolo alle ambizioni bianconere. Eccolo capitan Del Piero che, pur se ad intermittenza per via della dura marcatura di Maldini (per un duello tutto stagionato) riesce a mettere il proprio marchio in vetrina, procurandosi e realizzando il rigore (160 reti in A per Alexinho) che dava il là all’impresa juventina, colpendo il 4° palo stagionale dopo aver messo a sedere Ambrosini, e per tutto il match è stato una spina nel fianco della retroguardia rossonera che già aveva il suo da fare ad arginare un fiume in piena avente nei vari Amauri, Marchionni, De Ceglie…i principali affluenti. Ma tutta la compagine di Ranieri è apparsa perfetta ed in salute invidiabile al cospetto di un Milan che regge l’urto della Signora soltanto per mezz’ora. Lo stesso Ronaldinho, che pur ha dato un valido contributo alla causa, alla lunga si è dileguato. Per non proferir verbo su Seedorf, decisamente in porzione ridotta. Il big match fra Juventus e Milan ha dato vita ad uno show quasi a senso unico, come non se ne gustavano da anni. La Zebra pare ormai un rullo compressore che non si ferma davanti a nulla. Dal successo nel derby i bianconeri non hanno fallito un colpo se si eccettua la scoppola contro l’Inter. Ma la forza bruta della Juve comincia ad impensierire la stessa capolista di Ibrahimovic (e sono 10 gol), parsa in difficoltà persino contro il pericolante Chievo. Continua a viaggiare a mille all’ora la Roma di Totti (170° gol in A), impavida come ai bei tempi. Sortisce non poca tenerezza il Napoli, al momento 3° in graduatoria ex aequo con un certo Milan.
Pagelle Juventus-Milan: Maldini 40enne d’Oro
Juventus: Manninger 6 ; Grygera 6,5 Chiellini 7,5 Mellberg 7 Molinaro 8 ; Nedved n.g. (De Ceglie 7,5) Sissoko 7,5 (Zanetti n.g.) Marchisio 6,5 Marchionni 7; Del Piero 6,5 Amauri 8 (Iaquinta 5)
Milan: Abbiati 6,5; Zambrotta 6 Maldini 8 Kaladze 6 Jankulovski 5; Emerson 6 (Scewchenko 4,5) Pirlo 6,5 Ambrosini 6 (Antonimi n.g.) Seedorf 5 Ronaldinho 6,5; Pato 6,5 (Inzaghi n.g.) |di Albertosig| note: le pagelle non sono utilizzate per il torneo di Fantamagic - articolo letto 147 volte