| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2008-12-13

I CONSIGLI SU CHI SCHIERARE A FANTACALCIO (16°GIORNATA)


Questo il programma completo per la sedicesima giornata con i consigli sui giocatori da schierare partita per partita.
13/12/2008 ore 18:00
Bologna - Torino
Rossoblù a caccia dei primi tre punti della nuova gestione mentre il Toro punta ad un risveglio con il ritorno di Novellino. Per i padroni di casa come non consigliare ancora una volta Marco Di Vaio che potrebbe essere affiancato da Marazzina per una squadra maggiormente votata all’attacco. A centrocampo la costante positiva si chiama Mudingayi mentre da tenere a mente Coelho che ha ben impressionato nelle precedenti uscite. Il Toro sfida con in avanti Bianchi-Amoruso e possibile impiego parziale di Rosina, sempre pericoloso nei tiri da fermo. Bene Abate, costante Dzemaili, una delle più belle sorprese della nuova stagione granata.
ore 20:30
Napoli - Lecce
Da non sottovalutare l’impegno dei partenopei che devono ritrovarsi con un Hamsik ancora un po’ giù mentre salgono le quotazioni di Denis che ha bisogno di minuti per affiatare l’intesa con Lavezzi. Pericolo costante Maggio anche se schierato sulla linea difensiva. I giallorossi vedono migliorare di giornata in giornata il vecchio talentuoso Giacomazzi ma a Napoli non sarà facile. Chi invece fa sempre bene in trasferta è Tiribocchi anche se la difesa partenopea appare piuttosto attenta ed organizzata. 14/12/2008 ore 15
Fiorentina - Catania
Viola molto bene nelle ultime uscite e con un Gilardino in condizioni bomba. Migliora anche l’intesa con Mutu. Salgono le quotazioni di Vargas mentre a centrocampo l’assenza di Melo sarà supportata da Donadel con Kuzmanovic al top della forma. Niente Mascara e allora si rilancia Martinez. Ma il pericolo numero uno si chiama Paolucci. Altro giocatore da osservare è Biagianti ma a Firenze gli uomini di Zenga dovranno davvero dare il massimo per uscire indenni.
Genoa - Atalanta
Il “principe” non perdona ed è una costante garanzia. Alla fine però anche Sculli fa la sua e non sarebbe un’ipotesi da scartare. Motta potrebbe giocare su buoni livelli mentre in difesa ci aspettiamo una prova autoritaria di Ferrari. Tra i bergamaschi Valdes è in continua ascesa ma molto bene anche Floccari e Doni. Stabile Ferreira Pinto, in leggera ascesa Padoin.
Inter - Chievo
Partita da non sottovalutare nel classico “testa-coda” di campionato. I neroazzurri potrebbero rilanciare Balotelli o Crespo al fianco di un Ibra in stato di “grazia”. Benissimo Muntari e Cambiasso, ruolo positivo per Stankovic a trequartista. La difesa sa pungere, da Samuel, a Maicon a Cordoba. Un pacchetto difensivo che potrebbe regalare una ottima media. Il Chievo parte sfavorito ma sa giocare meglio in trasferta e allora indichiamo Langella e l’ex Luciano come possibili cursori per le azioni di rimessa. Mantovani in difesa l’unico che potrebbe creare problemi sui calci d’angolo.
Palermo - Siena
Senza Miccoli fari puntati su Succi con Cavani che potrebbe avere molte chance realizzative. In crescita Carrozzieri mentre a centrocampo si punta su Simplicio e Liverani per assist e buone medie. I bianconeri non nascondono il loro valore anche in trasferta e si affidano al convincente Maccarone con Galloppa e Kharja sempre pericolosi. Ottimo stato di forma per Portanova, tornato ai suoi massimi livelli mentre ha fame di risultati Rossettini che sta riprendendo quota.
Reggina - Sampdoria
Con una Samp che arranca in trasferta potremmo puntare su Corradi per la sua vena realizzativa e la freschezza di Vigiani sulla fascia. Anche Barreto appare in buona forma mentre in difesa potrebbe andare bene Santos. Mancano Franceschini e Del Vecchio tra i blucerchiati ma a centrocampo possono contare su un buon Padalino. Bellucci a caccia di gol in trasferta per una squadra che non riesce a dare una svolta completa al campionato.
Roma - Cagliari
Gioca bene il Cagliari ma la Roma degli ultimi tempi è davvero ottima. Per questo da Juan a Mexes passando per Perrotta i giallorossi sono da tenere in grande considerazione. Rientra Vucinic mentre per Totti le voci di Nazionale potrebbero dargli l’ennesima iniezione di energia per una prestazione al top. In crescita anche Riise. Cagliari che non ci sta a fare la parte dell’agnello sacrificale e così da Fini a Conti c’è voglia di dare il massimo. Buone anche le prestazioni di Agostini mentre in avanti un po’ rischioso inserire Acquafresca.
Udinese - Lazio
Due squadre in cerca di identità. Anche i giocatori cercano di ritornare sui buoni livelli. Tra i bianconeri torna il tridente delle meraviglie con Totò Di Natale in pole dopo gli errori nella gara con il Chievo. Sempre più titolare Obodo mentre in difesa piace sempre più Lukovic. La Lazio punta sulla coppia Zarate-Rocchi anche se siamo convinti che la presenza di Pandev potrebbe fare la differenza. Punto fisso del centrocampo Dabo mentre in difesa cerca il grande riscatto Cribari.
ore 20:30
Juventus - Milan
E’ la super sfida tra le antagoniste numero uno alla scudettata Inter. Da un lato Del Piero, uno degli eroi delle storiche sfide, dall’altro Kakà e Pirlo. L’assenza di Gattuso potrebbe esaltare Sissoko ma Ambrosini è sempre cliente scomodo e pericoloso. L’assenza pesante di Legrottaglie potrebbe dare più chance per Pato e gli inserimenti di Ronaldihno mentre il Milan potrebbe rischiare la maggiore freschezza atletica e potenza di Amauri, contro l’esperienza di Maldini. Puntare sugli specialisti nei calci piazzati in queste occasioni non sarebbe proprio sbagliato.

|Team di Fantamagic|

clicca qui per vedere le probabili formazioni della giornata di campionato
Se vuoi contribuire e dire la tua suggerendo uomini e pronostici clicca qui e divertiti con noi! - articolo letto 240 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale