| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2008-12-16

Lecce: Giovanni Semeraro risponde


Presidente si sente fiducioso?

“Sono fiducioso perché contro il Napoli abbiamo fatto la nostra partita. Noi non abbiamo soltanto finalizzato, quindi è diverso il discorso. Il gioco c’è, bisogna soltanto prendere qualche puntello, fare qualche aggiustamento”

Alla domanda sull’inesperienza di Angelozzi ha risposto stizzito:

”quando abbiamo fatto la squadra per la A non lo era, adesso è diventato inesperto? Bah!!!”

Ma perché allora Guido Angelozzi non lega con la tifoseria?

”E’una piega giornalistica contro Angelozzi perché lui è un duro, uno introverso, non lega facilmente.E poi semmai ha fatto degli errori, li ha fatti come li fanno tutti quanti”

Il coordinamento tra il diesse e l’allenatore c’è? E’ efficiente come coordinamento?

“Tutte le trattative passano dalla presidenza, sempre. Altrimenti non vanno assolutamente in porto. Poi certe cortesie vanno fatte per riequilibrare i contatti…e quindi un prezzo da pagare c’è”

A gennaio?

“Interverremo anche se è un mercato difficilissimo, e comunque servirà gente con esperienza”

Esistono presidenti come Zamparini ad esempio che è il caso più eclatante diciamo così che quando la squadra non rende usano il pugno di ferro, perché Semeraro lei invece tende a giustificare?

A non sanzionare in qualche modo? “Io preferisco incoraggiare la squadra, preferisco star insieme a loro e li difendo e difenderò sempre, io so i ragazzi di che pasta sono fatti. Domenica scorsa Ariatti ha incoraggiato me per esempio dicendomi: Dai presidente ci riprenderemo. Stiamo pagando qualche inesperienza, questo è il nostro campionato mica dobbiamo vincere lo scudetto o vincere la champions league. A Napoli c’erano 50mila persone che esultavano.da noi serve il pubblico”

Se fosse solo un semplice tifoso cosa chiederebbe?

“Da tifoso chiederei di rinforzare solo il centrocampo, quello è il mio pensiero fisso. In difesa stiamo benissimo, anzi la nostra difesa è arcigna ed è una squadra che combatte serve solo qualche piccolo aggiustamento”

Arriva un’altra domanda in studio da parte di una tifosa che chiede:perché l’U.S.Lecce manca di comunicazione con i tifosi, arrivando quasi a sembrare fredda e distaccata?

“Società fredda e distaccata? Rispondi te stessa. Non ve ne deve fregare del presidente e della dirigenza, pensate piuttosto a guardare la partita e basta.”

Questione trequartista.

“Il trequartista è fondamentale per il gioco di Beretta, ma il Lecce non ce l’ha..e giocatori in quel ruolo in Italia non ce ne sono e chi ce l’ha non lo lascia. Credo che il diesse qualche idea ce l’ha”

Perché il Lecce ha mollato Kharja?

“Era un giocatore che abbiamo seguito a lungo ma era il Siena che ci ha fatto la guerra per Cacia e poi Kharja ha deciso di rimaner al Siena”

A fine trasmissione tra le tante e-mail pervenute(e delle quali son state lette si e no 5/6) ne viene letta una:

QUALI SONO LE PLUSVALENZE CHE L’HANNO SPINTA A CONFERMARE ANGELOZZI?

(Pinuccio)-Risposta di Semeraro:no comment e il bravo giornalista cerca a quel punto di togliere dall’imbarazzo il presidente.
|di Franco Bislenghi - Fonte: www.leccegiallorossa.net| - articolo letto 160 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale