“La sconfitta di Palermo l’abbiamo analizzata non attraverso il filmato video ma parlando con i giocatori.” – ha dichiarato Marco Giampaolo – “E’ stata una partita giocata male, credo l’unica, giocata non da squadra e si è notato, e anche questo la dice lunga su quello che è stato sempre il livello prestativo del Siena, non è consuetudine giocare male. Abbiamo fatto una partita non all’altezza della situazione che i giocatori devono dimenticare e lasciarsela dietro le spalle, ci penso io a sorbirmela e a gestirla. Si ricomincia, abbiamo una nuova partita sabato dove ci sono in palio dei punti.”
Oggi allenamento sul sintetico
Sì e visto che è piovuto tanto mi pare che anche il fondo in sintetico si sia ammorbidito molto, i giocatori ad oggi non hanno avuto ripercussioni particolari vedremo domani ma credo non ci siano problemi. Abbiamo potuto svolgere un buon allenamento soprattutto questa mattina con i difensori abbiamo fatto un ottimo lavoro, giusto, impegnativo, dopo tre o quattro settimane nelle quali non avevo più toccato certe cose per via dei problemi che sappiamo.
Come si affronta l’Inter?
Ho detto alla squadra che dobbiamo fare gol all’89’ perché così non gli diamo più il tempo per recuperare… A parte gli scherzi, come si affronta l’Inter? Si affronta da squadra, con serenità, con voglia, con amor proprio, pensando che l’obiettivo più importante è sempre quello di essere in partita e competitivi, perché appena non lo siamo vengono fuori partite come quella di Palermo. Ho sempre detto che il presupposto è sempre quello di giocare alla pari, poi si può anche perdere ma si perde portandosi dietro delle certezze e non dei dubbi. Invece quando si perde malamente le scorie sono negative. Quindi la partita con l’Inter si prepara allo stesso modo di sempre, alla ricerca della prestazione, poi vedremo quello che succederà ma il presupposto è giocare una partita di spessore come ne abbiamo disputate tante.
Quanto può incidere l’infortunio di Rossettini?
Abbiamo cominciato la stagione con Rossettini, Portanova, Ficagna e Rossi e poi Del Grosso, siamo andati avanti con questi giocatori per diverse partite, poi abbiamo perso Ficagna e abbiamo portato Rossettini nel mezzo, ha giocato a destra Zuniga e la squadra si era riassestata e aveva ritrovato gli equilibri. Adesso dobbiamo cambiare ancora. E’ chiaro che quella di Rossettini è una perdita tecnica che ci danneggia, ha giocato sempre o terzino o centrale, però dobbiamo riattrezzarci, dobbiamo ritrovare gli equilibri che avevamo consolidato prima, giocherà un altro al posto suo e dovremo fare bene comunque. E’ innegabile comunque che abbiamo perso tecnicamente un giocatore importante. |Sito Ufficiale Siena Calcio - Fonte: www.acsiena.it| - articolo letto 111 volte