Lippi a VN: ''Col Toro è stato solo uno scivolone''
L'ultima gara del 2008 si avvicina e la Fiorentina ha una voglia matta di fare bene sia per cancellare la brutta prova di mercoledì in Coppa Italia sia per chiudere in maniere eccellente questo 2008. I viola si preparano ad affrontare la Sampdoria, una squadra sempre difficile da incontrare, soprattutto in questo momento in cui il gruppo ha il morale a mille, dopo la vittoria-qualificazione col Siviglia in Coppa UEFA. Prevarrà la voglia della Fiorentina o il morale della Sampdoria? Noi di Violanews.com lo abbiamo chiesto al C.T. Campione del Mondo Marcello Lippi, in carriera a lungo giocatore della Samp.
Lippi, domani Sampdoria-Fiorentina: chi è il favorito?
“E' una bella partita, tra due ottime squadre che hanno giocatori eccezionali. Ho visto la Sampdoria in Coppa UEFA e mi ha fatto una grande impressione, con quella vittoria ha ritrovato fiducia nei propri mezzi: per questo credo che sia una partita aperta a tutti i risultati”.
Quanto crede che possa influire sul piano psicologico la vittoria col Siviglia?
“Beh, non direi solo quella col Siviglia: la squadra si è sbloccata anche in campionato, andando a vincere in un campo difficile come quello di Reggio Calabria. Psicologicamente la Sampdoria sta vivendo un momento brillante, ha il morale alto e fa paure a tutte le squadre che incontra”.
E la Fiorentina? Sono piovute grosse critiche dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia...
“E' stato solo un incidente di percorso, uno scivolone. Credo che questo possa rappresentare uno stimolo in più per i viola, che domani vorranno sicuramente fare bene, mostrando una grande voglia di lottare”.
Samp-Fiorentina è la sfida tra Cassano e Gilardino: è d'accordo?
“Non credo che saranno solo loro due a determinare l'esito dell'incontro: si gioca in 11, non è giusto parlare di singoli. E' il collettivo che vince, non dobbiamo dimenticarlo”. |di Niccolò Gramigni - Fonte: www.violanews.com| - articolo letto 126 volte